Tutti in piscina per vedere gli orsi «a tavola»

Da oggi a domenica dalle ore 11 fino alle 16 al Bioparco si potrà assistere ai pasti degli animali. I visitatori grandi e piccoli potranno partecipare e festeggiare il giorno di Ferragosto in compagnia degli animali. In particolare oggi alla Valle degli Orsi, si potranno vedere i quattro esemplari di orso bruno tuffarsi nella grande piscina alla ricerca del loro ghiacciolone preferito, a base di pesce e frutta fresca. Sandro, Nino e Luca che sono tre fratelli nati nel ’96 e una femmina, Zia, nata nel ’73, in questo periodo di caldo torrido amano sgranocchiare il cibo in acqua, così si nutrono e si rinfrescano allo stesso tempo. Non sono da meno i macachi del Giappone che non mancheranno di tuffarsi nella loro piscina, alla conquista del loro ghiacciolo di yogurt o di frutta fresca, come susine, banane, meloni. Anche i due ippopotami anfibi e le due elefantesse asiatiche amano alternare il loro pasto, a base di erba e frutta fresca, con docce rinfrescanti e bagni di fango che utilizzano come una crema protettiva contro i raggi solari.

Per i lemuri del Madagascar e gli scimpanzè il pasto consiste in verdura e frutta mista o canne di bambù piene di yogurt o frutta congelata. Per concludere la giornata, c’è il pasto delle Foche che in questo periodo mangiano tra i 5 e i 7 chili di pesce al giorno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica