Tutto esaurito al museo per il sommergibile Toti

Sono 6.200 i visitatori che tra lunedì e martedì hanno affollato il museo della Scienza di Milano. L’apertura speciale del 14 - dalle 20 alle 24 in occasione del compleanno del sottomarino arrivato al museo proprio un anno fa - ha registrato un grande successo di pubblico: 1.100 persone erano presenti tra l’area Toti, il padiglione Ferroviario e il Padiglione Navale e già prima delle 20.30 i 150 posti disponibili per salire a bordo del sommergibile erano esauriti. Un trionfo previsto, se si considera che da quando il Toti è arrivato in città i visitatori sono in crescita costante: dal dicembre 2005, data dell’apertura al pubblico, fino al mese di luglio, il sommergibile è stato visitato da circa 29mila persone e gli ingressi al museo nei primi sei mesi del 2006 sono aumentati del 33% rispetto allo stesso periodo del 2005.
Gran pienone anche per Ferragosto quando, come da tradizione, il Museo ha aperto i battenti dalle 9.30 alle 18.30 offrendo un programma per tutte le età: aree interattive, visite guidate alla Galleria Leonardo da Vinci, attorno al Toti e ai trasporti aerei. Già un’ora prima dell’apertura una lunga coda di visitatori, per lo più famiglie e giovani di Milano ma non solo, affollava piazza San Vittore e le vie limitrofe. A fine giornata il numero totale di visitatori ammontava a 5.100.

Un vero record che ha consentito di superare le visite dello scorso anno, quando 3.150 persone sono accorse al museo per accogliere il sottomarino, arrivato in città dopo un lungo viaggio che ha avuto inizio in Sicilia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica