Sport

Tutto sul green al salone del golf

Chiara Levantesi

Torna a Milano, da venerdì a lunedì, la seconda edizione di «Golf Italia Expò», il Salone internazionale del golf ospitato a MalpensaFiere. La manifestazione coniuga tutti gli aspetti legati al mondo del green, da quello economico, particolarmente interessante per imprenditori, professionisti e manager che potranno trovarsi per fare business, partecipare a eventi, meeting e convegni, a quello più divertente legato agli hobby e alla pratica dello sport. Ad attendere curiosi ed appassionati (se ne prevedono almeno 12 mila per bissare il successo dell'edizione 2004), ci saranno ben 140 espositori, che proporranno quanto di meglio offre il mercato. Altrettanto ricco sarà il calendario dei convegni. Dopo l'inaugurazione prevista per venerdì alle ore 10, avrà luogo una gara Pro AM presso il golf club «Le Robinie». Successivamente (ore 11), si svolgerà il convegno dal titolo: «Il golf, importante leva per lo sviluppo del turismo» e alle ore 12, il convegno «Valorizzare il territorio, costruire un campo da golf». Vi sarà poi il seminario della PGAI su «L'insegnamento del Golf».
Gli organizzatori hanno pensato di non far mancare anche quest'anno l'aspetto dimostrativo. Ci sarà dunque la possibilità di prendere qualche lezione gratuita con maestri e professionisti. Verranno poi realizzati dei filmati e test di velocità sul proprio swing contro i campioni. I giovanissimi saranno invece invitati ad una gara di putting green. Chi invece ha la passione dello shopping, potrà fare un giro e provare le novità della stagione in un vero e proprio Driving Range di 4.600 mq o acquistarle all'«Outlet del Golf». All'interno dell'Expò, spazio anche all'aspetto vacanziero che tanto si lega con il golf, uno sport che propone da secoli relax e natura: nei padiglioni si potrà prenotare un soggiorno a tariffe speciali nei migliori Golf Resort di tutto il mondo.
I media partner, Gruppo Class Editori e QS - Quotidiano Sportivo, racconteranno in diretta tutti gli eventi. Orari: venerdì - domenica aperto al pubblico dalle 10 alle 20. Lunedì riservato ad operatori: orari 10 - 18. Servizio di navetta gratuito da Milano, fermata MM3, uscita Repubblica via V. Pisani 7 ogni due ore dalle 9 alle 17 e da MalpensaFiere ogni due ore dalle 14 alle 20. Info: www.

golfitaliaexpo.com

Commenti