TV

Amici 2024: anticipazioni, eliminati ed ospiti della quarta serata

Domani sera, in onda su Canale 5, la quarta puntata del serale di Amici. Secondo le anticipazioni sarà soltanto uno l'allievo che dovrà lasciare il programma

Amici 2024: anticipazioni, eliminati ed ospiti della quarta serata

Ascolta ora: "Amici 2024: anticipazioni, eliminati ed ospiti della quarta serata"

Amici 2024: anticipazioni, eliminati ed ospiti della quarta serata

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

Mancano pochissime ore per una nuova puntata del serale di Amici. Domani sera, sabato 13 aprile, dalle ore 21.20, su Canale 5, andrà in onda il quarto appuntamento con il talent show condotto e ideato da Maria De Filippi. A sfidarsi saranno i dieci allievi rimasti in gara suddivisi in tre squadre. La settimana scorsa a lasciare il programma, tra le lacrime, è stata la ballerina Lucia del team Cucca-Lo. Stando alle anticipazioni, anche per questa quarta puntata sarà soltanto un allievo ad essere eliminato.

Le tre manche e il ballottaggio finale

Attenzione spoiler

Nella quarta puntata si sfideranno ancora una volta le tre squadre che vedono al timone rispettivamente i professori Zerbi-Celentano, Todaro-Pettinelli e Cuccarini-Emanuel Lo.

Secondo le anticipazioni, la prima manche ha visto protagonisti gli allievi di Emanuel Lo e Lorella Cuccarini e quelli di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. A perdere questa prima gara sono stati i ragazzi dei Zerbi-Cele e al ballottaggio sono finiti i cantanti Holden e Petit e la ballerina Marisol. La giuria ha deciso di mandare direttamente al ballottaggio finale per l’eliminazione Petit.

Nella seconda manche, i Cucca-Lo hanno scelto di far scendere in campo, ancora una volta, i ragazzi della squadra Zerbi-Cele. Gli allievi di Rudy e Alessandra sono riusciti ad avere la meglio sugli avversari, mandando al ballottaggio la ballerina Sofia e la cantante Sarah. Se, però, Sofia è stata salvata dai giudici, Sarah è finita direttamente allo scontro finale con Petit e uno degli allievi della squadra perdente della terza manche.

Nella terza manche, per l’appunto, il team Zerbi-Cele ha deciso di sfidare Raimondo Todaro e Anna Pettinelli. Ad essere sconfitti sono stati i Petti-Mondo e al ballottaggio sono andati le cantanti Lil Jolie e Martina. La giuria, composta da Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè ha indicato Lil Jolie per il duello finale con Sarah e Petit. Quest’ultimo è stato salvato per primo e, dunque, una tra Sarah e Lil Jolie dovrà lasciare la scuola. Tuttavia, il nome dell’allievo eliminato non si conosce dal momento che questo viene comunicato direttamente in casetta, lontano dallo studio e sarà noto ufficialmente soltanto nella puntata di sabato sera.

Il guanto di sfida dei professori

Uno dei momenti più attesi della serata è senza dubbio il guanto di sfida tra i professori. Zerbi e Celentano, come sempre, hanno divertito tutti esibendosi in una performance in cui la maestra Alessandra Celentano si è ispirata a se stessa e Rudy ad Emanuel Lo, i Cucca-Lo hanno ballato portando sul palco Raffaella Carrà e Michael Jackson ed Anna Pettinelli e Raimondo Todaro si sono esibiti portando Elvis Presley e Aretha Franklin.

Gli ospiti della quarta puntata

Secondo le anticipazioni, a regalare un momento di spensieratezza nella puntata di sabato sera sarà Vincenzo De Lucia che, come spesso accade con gli ospiti della serata, intratterrà il pubblico ed i giudici, Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi.

Inoltre, prevista anche la cantante ed ex allieva di Amici Gaia che presenterà il suo ultimo singolo.

Commenti