TV

Amici 2024: anticipazioni, eliminati ed ospiti della terza serata

Domani sera, in onda su Canale 5, la terza puntata del serale di Amici. Secondo le anticipazioni sarà soltanto uno l'allievo che dovrà lasciare il programma

Amici 2024: anticipazioni, eliminati ed ospiti della terza serata

Ascolta ora: "Amici 2024: anticipazioni, eliminati ed ospiti della terza serata"

Amici 2024: anticipazioni, eliminati ed ospiti della terza serata

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

È partito il conto alla rovescia per una nuova puntata del serale di Amici. Questa sera, dalle ore 21.20, su Canale 5, andrà in onda il terzo appuntamento con il talent show condotto e ideato da Maria De Filippi. A sfidarsi saranno gli undici allievi rimasti in gara suddivisi in tre squadre. La settimana scorsa a lasciare il programma, tra le lacrime, sono stati i ballerini Giovanni (allievo di Raimondo Todaro) e Nicholas, del team Cucca-Lo. Stando alle anticipazioni, per questa terza puntata sarà soltanto un allievo ad essere eliminato.

Le tre manche, l’eliminato e il ballottaggio finale

Attenzione spoiler

Nella seconda puntata si sfideranno ancora una volta le tre squadre che vedono al timone rispettivamente i professori Zerbi-Celentano, Todaro-Pettinelli e Cuccarini-Emanuel Lo.

Secondo le anticipazioni, la prima manche ha visto protagonisti gli allievi di Todaro-Pettinelli e quelli di Emanuel Lo e Lorella Cuccarini. A perdere questa prima gara sono stati i ragazzi dei Cucca-Lo e al ballottaggio sono finiti il cantante Mida e le ballerine Sofia e Lucia. A quanto pare, la giuria ha deciso di mandare direttamente al ballottaggio finale per l’eliminazione Lucia.

Nella seconda manche, i Petti-Mondo hanno scelto di far scendere in campo i ragazzi della squadra Zerbi-Cele. Gli allievi di Rudy e Alessandra sono riusciti ad avere la meglio sugli avversari, mandando al ballottaggio la ballerina Gaia e la cantante Lil Jolie. Dal momento che la loro squadra è di soli tre componenti sono stati solo in due a sfidarsi per il ballottaggio finale. Se, però, Gaia è stata salvata dai giudici, Lil Jolie è finita direttamente allo scontro finale con Lucia e uno degli allievi della squadra perdente della terza manche.

Nella terza manche, per l’appunto, il team Zerbi-Cele ha deciso di sfidare Lorella ed Emanuel. Ad essere sconfitti sono stati Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo e al ballottaggio sono andati il cantante Mida e la ballerina Sofia. La giuria, composta da Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè ha indicato Sofia per il duello finale con Lil Jolie e Lucia. Lil è stata salvata per prima e, dunque, una tra Lucia e Sofia dovrà lasciare la scuola. Tuttavia, il nome del secondo allievo eliminato non si conosce dal momento che questo viene comunicato direttamente in casetta, lontano dallo studio e sarà noto ufficialmente soltanto nella puntata di questa sera.

Il guanto di sfida dei professori

Uno dei momenti più attesi della serata è senza dubbio il guanto di sfida tra i professori. Zerbi e Celentano, come sempre, hanno divertito tutti esibendosi in una performance di ballo su un mix di canzoni di Annalisa; Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo hanno ballato sulle note di Tribale e Tuta Gold ed Anna Pettinelli e Raimondo Todaro si sono esibiti in una canzone anni 60 di Rita Pavone.

Gli ospiti della terza puntata

Secondo le anticipazioni a regalare un momento di spensieratezza nella puntata di questa sera sarà Barbara Foria che, come spesso accade con gli ospiti della serata, intratterrà il pubblico ed i giudici, Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi.

Inoltre, previsto anche il cantante Tananai che presenterà il suo nuovo singolo dal titolo Veleno.

Commenti