Accade ieri che il mondo dell’informazione e il popolo di Twitter vada in subbuglio per una sentenza, come leggiamo dalla rubrica Twitterpage di Italynewsweek. La condanna a 14 mesi di Alessandro Sallusti, che ha già consegnato la sua lettera di dimissioni da direttore delGiornale, come si legge da un suo tweet, per via di un articolo scritto su Libero da Renato Farina con lo pseudonimo Dreyfus, ha indignato giornalisti di ogni fazione politica che hanno gridato al diritto di libertà d’opinione anche su Twitter.
A chi dice di essere deluso dall’atteggiamento di Enrico Mentana che prende le difese dell’ex direttore del Giornale, il giornalista di La7 dice: “Difendendo lui difendo anche il tuo diritto a chiamarlo lecchino”. Laconico il tweet di Luca Telese che dà la notizia nuda e cruda come fosse un’ansa.
Usa la solita ironia dissacrante Selvaggia Lucarelli che sostiene: “Se Sallusti va in galera per diffamazione a mezzo stampa, io metto via le sottovesti e preparo il pigiama a righe”. Voce fuori dal coro Giuseppe Cruciani che dice no al carcere per l’ex direttore, ma che sostiene anche: “Non possiamo pensare di essere una casta impunita. Se esprimi opinioni estreme metti nel conto di pagare”.
ALESSANDRO SALLUSTI: Consegnata lettera dimissioni da direttore. Attendo eventi. Mi sto battendo perché chi invece mi insulta possa continuare a farlo in libertà
(...)
Continua a leggere l'artcolo su Il Giornale del Lusso
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.