Sport

Tyson torna amico dei piccioni: in un reality. Per i pugni si vedrà....

L'ex campione dei massimi riscoprirà la passione per i volatili in uno show televisivo. In gara i piccioni viaggiatori ammaestrati da Iorn Mike. Ma c'è sempre in vista un match-business con Holyfield

Mike Tyson torna all'antico. Pugni? No, piccioni. Non era leggenda, ma stravagante realtà la sua passione per questi volatili che teneva a casa e curava con amorevole dolcezza fin da quando era ragazzino. Poi pugni e storie losche, donne e soldi guadagnati e buttati, hanno tolto di mezzo il Tyson amico degli animali.
Ora ci risiamo, oggi che Tyson è pensionato come pugile, anche se pensa ancora ad un match da business is business contro Evander Holyfield, ecco rispuntare l'idea di farlo tornare ai piccioni. Quello che prima era un hobby, ora può diventare un'operazione pubblicitaria. E così tira lo spot: dal mondiale dei pesi massimi alle gare dei piccioni viaggiatori: Tyson sarà protagonista di un reality show televisivo prodotto e trasmesso da Animal Planet.
«Iron Mike», raccontano, è un nuovo appassionato di questa strana competizione in cui vengono registrati i tempi che i piccioni viaggiatori impiegano a percorrere una certa distanza, e nello show sarà opposto a competitori professionisti. Lo show si chiamerà «Taking on Tyson» e si ripromette di conquistare gli spettatori grazie a questa «intensa ma bizzarra competizione di un mondo affascinante». A Tyson verrà garantita una ricca assistenza di esperti. Lo show verrà registrato in primavera a New York e andrà in onda all'inizio del 2011.

Quando, magari, Iron Mike sarà già risalito sul ring per l'ennesima sceneggiata.

Commenti