UBI Banca, il mutuo è «sempre light»

E con «Mutuo Replay» si ha la certezza di pagare sempre la stessa cifra. Proposte tagliate su misura

UBI Banca, il mutuo è «sempre light»

«Mutuo Sempre Light» di UBI Banca, con il suo pricing estremamente competitivo e la sua struttura innovativa, è pensato per offrire alla clientela la possibilità di contenere il più possibile l’importo della rata da pagare. Un vantaggio per tutti coloro che vogliono affrontare le scelte importanti della propria vita, come l’acquisto di una casa, senza avere l’assillo di rate onerose a cui fare fronte.
«Mutuo Sempre Light» è costituito, infatti, da un tasso variabile (indicizzato all’Euribor 1 mese) maggiorato di uno spread in linea con il mercato decrescente di 5 punti base (0,05%) ogni anno a partire dal quinto anno, fino a raggiungere lo 0,19% al cinquantesimo anno. Non solo si tratta di un prodotto senza alcuna spesa di incasso rata, di estinzione anticipata e di riduzione del finanziamento.
A tre mesi dal lancio, «Mutuo Sempre Light» di UBI Banca presenta un bilancio assolutamente positivo in termini di gradimento da parte del mercato: è ottimo il riscontro da parte della clientela, in particolar modo di quella appartenente alla fascia - a partire dalle giovani coppie - che, grazie all’abbassamento della rata ottenuto attraverso l’allungamento della durata, ha avuto la possibilità di accedere al finanziamento senza vedere compromettere il proprio tenore di vita. Non solo, «Mutuo Sempre Light» ha permesso la richiesta di importi più elevati rispetto alla media: l’impatto positivo sull’erogato si è attestato a una media del 20 per cento.
L’allungamento della durata del mutuo fino a 50 anni consente, pertanto, grazie al contenimento della rata, di: 1) acquistare immobili «più prestigiosi»; 2) accedere comunque a un finanziamento (in particolare per quelle coppie che prima non riuscivano per eccessiva onerosità della rata). «“Mutuo Sempre Light” di UBI Banca rappresenta una soluzione di finanziamento al passo con i tempi», ha commentato Giuseppe D’Antonio, responsabile mercato retail-privati del gruppo.
«Il fenomeno dell’aumento dei tassi, a cui stiamo assistendo, non condiziona in maniera determinante la decisione di indebitarsi per l’acquisto della casa, in quanto sul mercato esistono possibilità di finanziamento a lunghissima scadenza, come è il caso di “Mutuo Sempre Light”, che consentono di diluire tale effetto nel tempo», prosegue l’esperto di UBI. Grazie a tutte queste caratteristiche di unicità Mutuo Sempre Light ha saputo attrarre nuova clientela. «UBI Banca - sottolinea ancora D’Antonio - è nelle condizioni di individuare per ciascun cliente la soluzione di finanziamento più adatta alle sue esigenze, ciò a prescindere dalle situazioni contingenti. Vi sono soluzioni, come ad esempio il nostro “Mutuo Replay” - prodotto a rata costante - che consentono al cliente di indebitarsi con un tasso variabile, avere la ragionevole certezza di pagare sempre la stessa rata, scaricando sulla durata le eventuali fluttuazioni dei tassi.

Ma questa è solo una delle possibili soluzioni».

Commenti