Cronaca locale

Ultima replica di «Lucia» Il Castello balla flamenco

Valeria Pedemonte

Oggi. In Conservatorio, alle 21, si esibisce il soprano Ljuba Bergamelli che, con Sara Collodel, chitarra e mandolino, dà vita a musiche di Rodrigo, Walton, Garcia Lorca, Villa-Labos e Mozart.
Domani. Al Castello Sforzesco, alle 21, per Serate al Museo è di scena la Compagnia di Flamenco Simon Besa. Inviti gratuiti. Alla Scala, alle 20, si replica l'opera di Donizetti Lucia di Lammermoor con Mariella Devia nel ruolo del titolo e Giuseppe Filianoti come Edgardo. Dirige Roberto Abbado. Ultima rappresentazione venerdì.
Mercoledì. Nel Chiostro del Conservatorio, alle 21, il pianista Manuel Rimoldi Margaritescu propone musiche di Rachmaninov, Gershwin, Ginastera, Liszt, Chopin. Alla Scala, alle 20, ultima rappresentazione di Dido and Aeneas di Purcell, diretta da Christopher Hogwood.
Giovedì. Ancora nel Chiostro del Conservatorio, alle 21, i pianisti Antonella d'Onofrio e Giacomo Ferrari danno vita a composizioni di Schubert e Chopin.
Venerdì. In Conservatorio, alle 21, la fisarmonica di Oleg Varescagin propone composizioni sul tema «L'ascolto dell'immagine». Nella Tenuta Scarpa Colombi di Bosnasco (Pv), alle 21.15, il Trio Chitarristico Cardoso interpreta Vivaldi, Paris, Soler, Guridi.
Sabato. Nella Piazza del Castello di Cigognola (PV) , alle 21.15, l'Orchestra di Fiati di Valle Camonica G. Gavazzeni diretta da Denis Salvini, con Diego Gatti trombone solista, propone musiche di De Meij.
Domenica. Nell'Antica corte «Cò da dlà» di Oliva Gessi (anche questo in provincia di Pavia), alle 21.15 si svolge un concerto lirico sinfonico con l'Orchestra di Kiev, diretta da Vitalij Skakun.

In programma musiche del repertorio lirico italiano e russo.

Commenti