Cronache

Gli ultras trascinano la Samp: «Prendiamo il Toro per le corna»

Gli ultras trascinano la Samp: «Prendiamo il Toro per le corna»

Prendere il Toro per le corna si può. Sono bastate due vittorie consecutive per riconsegnare il giusto entusiasmo ai tifosi blucerchiati pronti ad invadere, tessera del tifoso permettendo, lo stadio Olimpico di Torino: sono già cinque i club che organizzano la fredda trasferta contro gli uomini di Ventura. Prima però tutti a Bogliasco: appuntamento sabato pomeriggio per caricare la squadra prima dell'allenamento.
Beppe Iachini infatti è riuscito nel miracolo di ridare una minima speranza di promozione ad una squadra mortificata, e tatticamente stravolta, da Gianluca Atzori, che proprio contro il Torino commise il primo di una lunga serie di errori: non togliere Padalino dall'inedita posizione di terzino destro per inserire Rispoli.
Da quella partita arrivò il gol che portò alla vittoria, in verità immeritata, del Torino e quel giorno si aprì ufficialmente la crisi blucerchiata.
Ora la Sampdoria ha finalmente ritrovato, merito di un centrocampo roccioso e di una migliore condizione fisica, un po’ di verve per puntare ai play off. Basta poco e la gente in un attimo è tornata a crederci: «Vincere! - si legge sul sito degli Ultras - Lunedì, contro il Torino, così come contro l’avversario che affronteremo di settimana in settimana da qui a fine campionato. Vincere! Perché noi ci crediamo, ora come non mai. Per vincere però serve la nostra grinta, la nostra carica, la nostra rabbia. Ormai non si tratta più solo di sostenere la squadra. È il momento di trascinarli, fargli sapere che siamo con loro, convincerli veramente che tutti insieme ce la possiamo fare. Si, ce la possiamo fare. La nostra forza deve essere quella dei ragazzi in campo nel aggredire l’avversario, chiunque esso sia».

La tregua armata con la società è ufficialmente iniziata: l’obiettivo è quello comune della serie A.

Commenti