Umori opposti

Nella serata / fatata / di capitale, / è di scena / il posticipo / nobile; / corse / incrociate / la vetta / e la coppa / europea. / Primo piano / sul pupone / magia totale: / braccio alzato / dito in bocca / da manuale, / serata finita? / manco per sogno / ecco / la replica / in un batter / di ciglia / Antonio / se ne fotte / dei fischi / inbecca / il Pazzo, / zuccata / nobile / conti / in pari. / Nell’aire / calde / di Primavera. / E di poi / ancora / il Pazzo / zampata / di lusso / Roma / all’inferno. / Si mette / la freccia. / Antonio / e Francesco. / Abbraccio / nobile / di sibil campioni.
222
Cari genoani...
va bene i fischi, ma qua in molti dovrebbero pensare un secondo a cosa accadeva prima dell'avvento di Preziosi. Scerni, Mauro, Dalla Costa, Spinelli, serie B, campionati inutili e tutti, dico tutti che dicevano «ma un giorno riusciremo a stare tranquilli in Serie A?».
Ora siamo più che tranquilli in serie A... ed abbiamo visto l'Europa, abbiamo visto Milito, Motta, Ferrari, Criscito, Palacio e tutti gli altri.

Senza contare, tre derby vinti consecutivamente, squadre strapazzate a Marassi, un gioco entusiasmante, e tante altre soddisfazioni. E noi che facciamo? Fischi, ululati ad un passaggio sbagliato e cori ingenerosi. Ma vogliamo rovinare tutto e mandare via Preziosi e Gasperini? Che vergogna!
Giacomo Puppo - Genoano

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica