Leggi il settimanale

Gli uomini si scoprono narcisi quanto le donne Spendono 18 miloni per prodotti di bellezza

Dalle creme ai "roller" per ridurre le occhiaie, gli uomini si dimostrano vanitosi e narcisi. E spendono 18,5 milioni di euro in prodotti di bellezza

Gli uomini si scoprono narcisi quanto le donne 
Spendono 18 miloni per prodotti di bellezza

L’Italia? Una repubblica di narcisi con i pantaloni. Succede ormai da qualche anno: sempre più uomini acquistano infatti prodotti di bellezza. Dalle creme per il viso ai "roller" per ridurre le occhiaie, la cosmetica declinata al maschile prende quota. E si rivela la voce che ha registrato l’aumento più consistente nel 2010: +65% rispetto al 2009, in una fase in cui il cosmetico in farmacia non cresce con i ritmi dei tempi d’oro (2005-2007). È quanto emerge dai dati diffusi in vista di Cosmofarma, la mostra di prodotti e servizi per la salute, il benessere e la bellezza in farmacia, in programma da domani al 15 maggio a Bologna. Gli uomini spendono 18,5 milioni di euro in prodotti di bellezza. Nel 2010 sono state oltre 1 milione le confezioni vendute (+19% rispetto al 2009).

E nonostante la cosmesi per lui resti un settore di nicchia, il trend positivo promette risultati in ascesa per gli anni a venire. Un exploit simile lo registrano solo le vendite di profumi in farmacia, che crescono del 32,8% per un giro d’affari di 4,7 milioni di euro.

E se la colonna portante del settore restano pur sempre i prodotti di bellezza femminile che nel 2010 valevano 678,8 milioni di euro (+5,5% rispetto al 2009), non è detto che l’altra metà del cielo non arrivi, in un futuro prossimo, a insidiare questo primato.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica