Vacanze a Milano è l’iniziativa di Palazzo Marino per chi sceglierà la città per trascorrere l’estate. Come ogni anno, la presentazione, in piazza del Cannone, illustra il programma dedicato a turisti e milanesi. È visibile anche sul sito del Comune http://www.turismo.milano.it/wps/portal/tur/it/eventiamilano/emoltodipiu/iniziativeemanifestazioni/vacanze_milano_estate_2018
Tutto avrà inizio il 27 luglio per poi terminare il 2 settembre. Saranno soprattutto iniziative pomeridiane che andranno dalle 15 alle 23 di notte.
Verrà allestita inoltre una pista da ballo di 450 mq, che servirà anche per momenti di intrattenimento e giochi da tavolo, accompagnati da musica dal vivo.
“Le attività organizzate in piazza del Cannone dall’Amministrazione comunale sono ormai una vera tradizione dell’estate milanese – ha detto Roberta Guaineri, assessore al Turismo, Sport e Qualità della vita – un appuntamento a cui i cittadini che rimangono a Milano sono affezionati da anni. Un punto di incontro, di divertimento e di socialità per anziani e famiglie che negli ultimi anni è molto apprezzato anche dai tanti turisti che visitano la nostra città.
"Turisti che sono sempre più numerosi a Milano, come dimostrano i dati sui flussi relativi al primo semestre dell’anno: 4.735.579 arrivi, il 7,3% in più rispetto al primo semestre del 2017. Milano è quindi sempre più attrattiva e conferma la sua vocazione a essere metropoli protagonista del turismo mondiale”.
Pierfrancesco Majorino, assessore alle Politiche Sociali, ha continuato affermando che Palazzo Marino non intende abbandonare chi, per scelta o necessità, si vede costretto a rimanere in città.
Momenti di condivisione e socialità sono al centro del progetto, che già nelle passate edizioni ha riscontrato giudizi positivi da parte dei cittadini.
Milano è quindi una città da vivere 365 giorni l'anno.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.