Cronache

Il Vaillant Palace si diverte con i record

Il  Vaillant Palace si diverte con i record

Da settimane domina la classifica degli album più venduti in Italia con «Primavera in anticipo» - ben cinque dischi di platino in solo un mese - e sta preparando il suo nuovo tour mondiale in partenza il 5 marzo 2009 da Torino. Oltre trenta date in Italia.
Laura Pausini
Il Laura Pausini - World Tour 2009, prodotto e organizzato da Live Nation, approderà a Genova il 20 aprile al Villant Palace della Fiumara. Sarà l’occasione per ascoltare dal vivo i nuovi brani contenuti nell’album «Primavera in anticipo» e le grandi hit indimenticabili del repertorio dell’artista. Il tour arriva a due anni di distanza dal concerto-evento di San Siro del 2 giugno 2007 - prima donna ad esibirsi all’interno dello stadio milanese - e a quattro dal precedente tour mondiale che in quasi 60 data ha totalizzato oltre 500.000 spettatori.
Mango
Ma ad aprire il 2009 dei grandi concerti al Vaillant Palace sarà il 21 febbraio Mango 21 febbraio ore 21 con il suo «Acchiappanuvole tour». Acchiappanuvole come il suo nuovo album, un album che caratterizza il talento di Mango, la sua voglia di sperimentazione, la sua vocalità creativa. L’utilizzo del canto e del suono, non solo come espressione di un mondo, ma anche come cammino affiancato alla vita, tutte qualità, queste, che gli hanno permesso di acquisire una maturità artistica che traspare facilmente nei brani contenuti in questo nuovo lavoro. In esso convivono rivisitazioni di De Andrè, Fossati, Battisti, Battiato, Pino Daniele, John Lennon, Creedence Clearwater Revival, Baglioni, Elisa, De Gregori, Patty Pravo, Renato Zero, Luigi Tenco, Anna Oxa. Tali rivisitazioni sono frutto di un lungo lavoro di ricerca, in cui Mango insieme al chitarrista Carlo De Bei, ha potuto analizzare tantissime canzoni, mettendone a nudo la bellezza e la forza, impossessandosi della volontà di farsi toccare, nascosta in ognuna di esse.
Tiziano Ferro
Le ragazzine, e non solo loro, impazziranno dalla gioia: il 2 maggio al Vaillant arriva Tiziano Ferro. Il mese scorso è uscito il nuovo album «Alla mia età», a due anni da «Nessuno è solo», 100 settimane in classifica e 1.500.000 copie vendute nel mondo. «Alla mia età», diffuso in 42 paesi del mondo, è il quarto album della sua carriera iniziata nel 2001 a soli 21 anni. Il segreto di Tiziano è la sua capacità innata di scrivere canzoni con sonorità internazionali: le sue canzoni, infatti, nascono in italiano ma «suonano» anche in inglese, francese o spagnolo.
«Notre Dame de Paris» di Cocciante e Panella
Non solo musica leggera al Vaillant, ma anche musical. Parliamo del gradito ritorno a Genova di «Notre Dame de Paris», di Riccardo Cocciante e Pasquale Panella. Il musical dei record conta oltre 15.000.000 di spettatori in tutto il mondo, più di 10.000.000 di copie del disco vendute.

L’appuntamento per chi ancora non avesse visto lo spettacolo è dal 18 al 22 marzo.

Commenti