Cronaca locale

Al «Valtrompia musicArt » arrivano Allevi e la Nannini

Carlo Garrè

Oggi. Il giovane pianista Giovanni Allevi sarà l'ospite principale della giornata del Valtrompia MusicArt (a Villa Carcina di Brescia) organizzato e curato da Omar Pedrini. Musica leggera italiana della tradizione in Piazza ad Arconate con Riccardo Fogli.
Domani. Blues-rock di qualità per i Rusties ospiti sul palco del Vecchio Tagliere di Alzano Lombardo (Bg). Mercoledì. Al Circolo Magnolia (area Idroscalo) il rock americano degli Swearing At Motorists, mentre alla Festa dell’Unità di Suzzara (Mn) ci sarà il rocksteady-ska di marca anni '60 di Giuliano Palma & The Bluebeaters.
Giovedì. All'interno della rassegna Alla Ricerca Dei Suoni Perduti nel Castello di Suardo di Bianzano (Bg) si esibiscono Steve Tilson e Chris Parkinson, chitarristi e cantanti inglesi di area folk blues.
Venerdì. Gianna Nannini è l’ospite della serata del Valtrompia MusicArt (il concerto è a Pezzaze presso la Miniera Marzoli), mentre a Mantova (all'interno del Beach Tour) è previsto il concerto di Niccolò Fabi, raffinato autore pop. Decisamente rock le canzoni proposte dai Super Elastic Bubble Plastic nel loro concerto gratuito al centro sportivo di Filago (Bg). A Carate Brianza le canzoni tra dance e riferimenti alla canzone italiana tradizionale dei Delta V.
Sabato. Soul blues dal sapore cinematografico con The Commitments (quelli del famoso film degli anni '80) che si esibiscono al Parco Sant'Agostino di Bergamo, sempre nella provincia di Bergamo (a Filago) è invece previsto il concerto tra musica folk e ricerca indie-rock dei piemontesi Yo Yo Mundi. Domenica.

Jazz e pop si incontrano nelle musiche e nelle atmosfere di Carlo Fava, ospite di giornata al Valtrompia MusicArt presso il Forno Fusorio di Tavernole.

Commenti