N ei giorni scorsi allHotel Bulgari di Milano è stata presentata in anteprima internazionale la mostra di Van Gogh e Monticelli che si terrà dal 16 settembre 2008 all11 gennaio 2009 al centro della Vieille Charitè a Marsiglia. Ai Baux-de- Provence, Cattedrale di immagini, infatti, proporrà una vera magia audiovisiva su Van Gogh. Infine, Saint Rèmy de Provence e Arles ci faranno rivivere la memoria dellartista geniale attraverso siti che gli sono dedicati e passeggiate tematiche.
Dalla regione di Arles fino a Marsiglia, passando da Saint-Rèmy e les Baux-de-Provence, la storia la si vive nel cuore delle città e dei paesini della regione Provenza Alpi e Costa Azzurra. Vincent Vang Gogh, attirato dalla luce ed ispirato dai paesaggi e dai loro abitanti diventa una guida deccezione.
Nel sud della Francia, tra mare e montagne, tra queste due splendide frontiere naturali si trova una terra illuminata. Allincrocio di civilizzazioni e di territori, il patrimonio costruitosi in Provenza-Alpi-Costa Azzurra è eccezionale. Arles, la più romana delle città francesi, ne è la perfetta illustrazione. Qui larte di vivere va di pari passo con il dinamismo culturale.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.