N ei giorni scorsi allHotel Bulgari di Milano è stata presentata in anteprima internazionale la mostra di Van Gogh e Monticelli che si terrà dal 16 settembre 2008 all11 gennaio 2009 al centro della Vieille Charitè a Marsiglia. Ai Baux-de- Provence, Cattedrale di immagini, infatti, proporrà una vera magia audiovisiva su Van Gogh. Infine, Saint Rèmy de Provence e Arles ci faranno rivivere la memoria dellartista geniale attraverso siti che gli sono dedicati e passeggiate tematiche.
Dalla regione di Arles fino a Marsiglia, passando da Saint-Rèmy e les Baux-de-Provence, la storia la si vive nel cuore delle città e dei paesini della regione Provenza Alpi e Costa Azzurra. Vincent Vang Gogh, attirato dalla luce ed ispirato dai paesaggi e dai loro abitanti diventa una guida deccezione.
Nel sud della Francia, tra mare e montagne, tra queste due splendide frontiere naturali si trova una terra illuminata. Allincrocio di civilizzazioni e di territori, il patrimonio costruitosi in Provenza-Alpi-Costa Azzurra è eccezionale. Arles, la più romana delle città francesi, ne è la perfetta illustrazione. Qui larte di vivere va di pari passo con il dinamismo culturale.
Van Gogh, anteprima aspettando Marsiglia
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.