Cronache

Un variopinto Egitto immaginario per il «Flauto» di Mozart e Luzzati

Dal cinghiale alla polenta, cinque appuntamenti con i sapori dell’autunno

Un variopinto Egitto immaginario per il «Flauto» di Mozart e Luzzati

FILO D’ORO. Oggi e domani in via Petrarca e via Galata, dalle 9.30 alle 20, si svolgerà, a cura dell’Unicredit Xelion Banca, una raccolta di fondi a sostegno della Lega del Filo d’oro, Onlus che si occupa di assistenza e riabilitazione delle persone sordocieche e pluriminorate sensoriali.
GARIBALDI NELLA LANTERNA. È in corso al Museo della Lanterna la mostra «L’epopea di Giuseppe e Anita Garibaldi». La mostra si potrà visitare fino al 15 dicembre tutti i sabati, domeniche e festivi dalle 10 alle 18.
FAMIGLIE AL DUCALE. Ai «sabati per le famiglie» di Palazzo Ducale arriva l’illustratore Gek Tessaro che oggi alle 16 proporràil laboratorio «C’è la slitta ma manca la neve» ispirato alle fiabe russe.
CARMEN IN BIBLIOTECA. Oggi alle 17 nella sala Chierici della Berio, Annamaria Lecconi presenterà «Carmen, una ballerina spagnola all’Opera Comique».
MOSTRE A SATURA. All’associazione culturale Satura in piazza Stella 5-1, oggi alle 17 inaugurazione delle mostre di Altin Shuaipi, Maria Pia Sapenza, Marco Ravenna, Kim Joo-Hyok, oltre alla collettive «Probabili indizi» e «Dinamismo cosmico».
DANZA NEL CASTELLO. Al Castello d’Albertis, oggi alle 16, incontro su «Le identità del corpo. Viaggio nell’antropologia della danza» a cura di Giusy Barbagiovanni. Breve performance di danza orientale con Aielma.
MUSICHE D’IRLANDA. Atmosfere e note irlandesi questa sera alle 21.15 all’oratorio San Lorenzo di Cogoleto, dove si esibiranno i Caledonian Companion.
FUMETTI A RAPALLO. Si svolgerà da oggi ale 26 novembre nelle sale dell’antico castello di Rapallo la 34ª mostra internazionale dei cartoonists a cura di Carlo Chendi, che propone un corpus di opere che hanno per tema la «Scuole di fumetto».
REGINA AL MUSEO.

Oggi, domani e sabato prossimo alle 17, nel museo di Palazzo Rosso, va in scena «La regina», spettacolo sulla vita di Anna Pieri Brignole Sale.

Commenti