«Metto l’acqua sul fuoco, spero che qualcosa bolla», ha scritto Bibi Ballandi su Twitter rispondendo a una boutade di Vasco Rossi su Facebook. Ormai i grandi show nascono sui social network. Qualche giorno fa il rocker di Zocca ha scritto che avrebbe voglia di fare un «one man show», proprio così. E che, nel caso, dovrebbe essere Ballandi ad aiutarlo per realizzare una grande serata. Ora gli uomini del manager bolognese stanno tentando di convincere i dirigenti Rai: chissà chi se ne assumerà la responsabilità. Ma se l’acqua comincerà a bollire Ballandi e Vasco butteranno il sale...
La crisi a Dallas e su Canale 5
Ora è ufficiale: in autunno Canale 5 trasmetterà il nuovo Dallas a 20 anni dall’ultima edizione.Come reagiranno i fratelli Ewing e Sue Ellen alla recessione incipiente? I petrolieri texani sapranno riciclarsi in qualche altro business per mantenere il loro tenore di vita?
Cresce Sky Cinema
La prima di Captain America stasera su Sky Cinema Uno inaugura l’estate del cinema sulla pay tv. La media degli ascolti lineari in prima serata dei canali dedicati è più vicina al 3 che al2% einqualcheoccasionesupera La7. Avvicinandosi l’estate, stagione di punta del cinema americano, è destinata a sfiorare il 4. C’erano una voltai nanoshare.
Mamma Rai tocca il fondo
Mercoledì dovrebbe essere il giorno di svolta della Rai con la nomina del consigliere del ministero del Tesoro. Speriamo che Monti faccia presto e bene. Non si può accettare un servizio pubblico che sfuma l’intervento del Papa alla Scala e sbaglia il nome del direttore d’orchestra, affida i commenti sul terremoto ai soliti paludati anchorman, trasmette su Raiuno fiction da 8% e colleziona flop nel varietà.
Lo spin off di Pomeriggio 5
Parte Oggi su Canale5 Pomeriggio 5 Cronaca con Alessandra Viero, già vista a TgCom24. Realizzato da Videonews con News Mediaset, lo spin off di Pomeriggio 5 continuerà a raccontare in presa diretta i fatti di attualità rilanciando l’approfondimento giornalistico popolare quando tutti mettono il pilota automatico. Barbara D’Urso tornerà al timone del suo programma in autunno.
Un trono a luci rosse
Tutti pazzi per Il trono di spade , serie cult di SkyCinemaUno che vanta prestigiosi estimatori. Epico, potente, pieno d’intrighi. Ma anche di situazioni hard, storie omosessuali e guerriere che si offrono come pornostar. «Non vuoi assaggiarla? È calda...». Attivare il Parental control.