Vela «Randa Boys Cup» la regata dei piccoli

Vela «Randa Boys Cup» la regata dei piccoli

Si è conclusa ieri sotto un cielo soleggiato e con un vento stabile tra i 4 e i 5 nodi, la seconda edizione della Randa Boys Cup, la regata per i giovani velisti organizzata dallo Yacht Club Italiano e nata dalla partnership tra North Sails Future e Style Piccoli.
Una manifestazione che nei due giorni di competizione ha richiamato a Genova 53 equipaggi per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni. I piccoli velisti sono scesi in mare per sfidarsi a bordo di Optimist, 555Fiv, Laser 4.7, L’Equipe, 29er ed Ego 333.
E proprio grazie alle condizioni del vento si sono potute disputare due prove. Ecco le classifiche e i risultati al termine delle regate di ieri e di domenica. Per la categoria «Optimist cadetti» il primo classificato è Niccolò Tognoni , seguito dal Filippo Berga, Camilla Scodnik, Jasmine Grossi e Carlotta Scodnik. Per i 555 Fiv: Riccardo Nappi sul podio, Martina Mengoni seconda e terzo Ferrando Beniamoni, alle loro spalle Matteo Focaracci e Riccardo Pasini.
Sui Laser 4.7 vince Ettore Pietro seguito da Paoloenrico Bianchi. Mentre nella Equipe Evolution in ordine di arrivo: Gilberto Boragini, Giulia Genesio, Marta Richero, Roberta Armentano. Ego 33: Gregorio Ferrari, Paolo Pontremoli, Matilde Contu ai primi tre posti. Luca Viai e Giacomo Frongia a seguire.


Categoria Equipe U 12: primo classificato è Andrea Abbruzzese, seconda Alice Secco, terzo posto a Benedetta barchi. Infine sugli Optimist Juniores vince Lorenzo Buini, seguito da Leonardo Perelli, Emiliano Sainato, Mario Migliore, Andrea Sainato. Al primo classificato di ogni classe un trofeo in premio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica