Si è conclusa ieri sotto un cielo soleggiato e con un vento stabile tra i 4 e i 5 nodi, la seconda edizione della Randa Boys Cup, la regata per i giovani velisti organizzata dallo Yacht Club Italiano e nata dalla partnership tra North Sails Future e Style Piccoli.
Una manifestazione che nei due giorni di competizione ha richiamato a Genova 53 equipaggi per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni. I piccoli velisti sono scesi in mare per sfidarsi a bordo di Optimist, 555Fiv, Laser 4.7, LEquipe, 29er ed Ego 333.
E proprio grazie alle condizioni del vento si sono potute disputare due prove. Ecco le classifiche e i risultati al termine delle regate di ieri e di domenica. Per la categoria «Optimist cadetti» il primo classificato è Niccolò Tognoni , seguito dal Filippo Berga, Camilla Scodnik, Jasmine Grossi e Carlotta Scodnik. Per i 555 Fiv: Riccardo Nappi sul podio, Martina Mengoni seconda e terzo Ferrando Beniamoni, alle loro spalle Matteo Focaracci e Riccardo Pasini.
Sui Laser 4.7 vince Ettore Pietro seguito da Paoloenrico Bianchi. Mentre nella Equipe Evolution in ordine di arrivo: Gilberto Boragini, Giulia Genesio, Marta Richero, Roberta Armentano. Ego 33: Gregorio Ferrari, Paolo Pontremoli, Matilde Contu ai primi tre posti. Luca Viai e Giacomo Frongia a seguire.
Categoria Equipe U 12: primo classificato è Andrea Abbruzzese, seconda Alice Secco, terzo posto a Benedetta barchi. Infine sugli Optimist Juniores vince Lorenzo Buini, seguito da Leonardo Perelli, Emiliano Sainato, Mario Migliore, Andrea Sainato. Al primo classificato di ogni classe un trofeo in premio.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.