Venus fa fuori la Schiavone, ma la mamma la sgrida

Troppo forte la Williams: Francesca però vince il primo set. La madre dell'americana: «Mia figlia si sveglia sempre troppo tardi la mattina». Due cinesi nei quarti tra le donne, tra gli uomini Federer ora trova Davidenko

Venus fa fuori la Schiavone, ma la mamma la sgrida

Niente da fare: Francesca Schiavone sogna per un set ma poi cede di schianto a Venus Williams. Esce così l'ultima italiana da un tabellone che presenta la sorpresa di due cinesi nei quarti di finale. Questo il programma: Serena Williams-Azarenka, Li-Venus Williams, Henin-Petrova, Zheng-Kirilenko. Nel tabellone maschile avanti di slancio Djokovic e Federer (in 3 set su Hewitt), che ora se la vedrà con la sua bestia nera Davidenko, che ha battuto Verdasco in 5 set. Questo il programma: Federer-Davidenko, Djokovic-Tsonga, Roddick-Cilic, Nadal-Murray.
Stanotte in tv su Eurosport (ore 1): Henin-Petrova, Zheng-Kirilenko, Roddick-Cilic, Nadal-Murray (domani mattina alle 9.30)
Ecco le frasi del giorno.
FRANCESCA SCHIAVONE (Ita)
(battuta 3-6, 6-2, 6-1 da Venus Williams) D: «Pensi che sia piu' vulnerabile adesso di quanto fosse in passato, che non sia allo stesso livello delle migliori?». R «No». D: «Pensi che sia ancora in grado di vincere un torneo come questo?». R. «Può darsi».
VENUS WILLIAMS (Usa)
(ha battuto la Schiavone 3-6, 6-2, 6-1) D. «Abbiamo incontrato tua mamma in ascensore: ha detto che il primo set l'hai perso perché fai fatica ad alzarti il mattino». R. «Voi sapere come sono le mamme...».
NIKOLAY DAVIDENKO (Rus)
(ha battuto Verdasco 6-2 7-5 4-6 6-7 6-3) D. «Ti stai divertendo a constatare di essere un po' più al centro dell'attenzione? Courier ti ha intervistato in campo e questa sala interviste è gremita». R.: «È sorprendente (ride). Perchè siete qui? Non so cosa sia cambiato e perchè mi facciate domande sulla mia vita privata. Dovreste chiederlo a voi stessi». D. «Ti concedi il lusso di sognare che sia la volta buona in uno Slam?» R.: «Sognare? No, di giorno non sogno».
SERENA WILLIAMS (Usa)
(ha battuto la Stosur 6-4, 6-2) D. «Era previsto che il tuo match con la Stosur fosse trasmesso in diretta. Invece abbiamo visto solo un paio di minuti e poi qualche soap. Come ti fa sentire?». R. «I ragazzi dovevano finire prima. Parlerò a Fernando Verdasco di questo. Del tipo, hey, devi chiudere prima. Non puoi prenderti tutto il tempo della tv. Avevano Nikolay, Mr.Personalità adesso. Voleva essere in tv, e si sono presi tutto il nostro tempo.

Penso che parlerò con i ragazzi la prossima volta...».
ROGER FEDERER (Svi)
(ha battuto Hewitt 6-2, 6-3, 6-4) D. «Riesci a dormire bene ora che hai due gemelle per casa?». R. «Sì, per ora va tutto bene. Nel caso ve lo faccio sapere: magari mi date una mano...».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica