Niente da fare: Francesca Schiavone sogna per un set ma poi cede di schianto a Venus Williams. Esce così l'ultima italiana da un tabellone che presenta la sorpresa di due cinesi nei quarti di finale. Questo il programma: Serena Williams-Azarenka, Li-Venus Williams, Henin-Petrova, Zheng-Kirilenko. Nel tabellone maschile avanti di slancio Djokovic e Federer (in 3 set su Hewitt), che ora se la vedrà con la sua bestia nera Davidenko, che ha battuto Verdasco in 5 set. Questo il programma: Federer-Davidenko, Djokovic-Tsonga, Roddick-Cilic, Nadal-Murray.
Stanotte in tv su Eurosport (ore 1): Henin-Petrova, Zheng-Kirilenko, Roddick-Cilic, Nadal-Murray (domani mattina alle 9.30)
Ecco le frasi del giorno.
FRANCESCA SCHIAVONE (Ita)
(battuta 3-6, 6-2, 6-1 da Venus Williams) D: «Pensi che sia piu' vulnerabile adesso di quanto fosse in passato, che non sia allo stesso livello delle migliori?». R «No». D: «Pensi che sia ancora in grado di vincere un torneo come questo?». R. «Può darsi».
VENUS WILLIAMS (Usa)
(ha battuto la Schiavone 3-6, 6-2, 6-1) D. «Abbiamo incontrato tua mamma in ascensore: ha detto che il primo set l'hai perso perché fai fatica ad alzarti il mattino». R. «Voi sapere come sono le mamme...».
NIKOLAY DAVIDENKO (Rus)
(ha battuto Verdasco 6-2 7-5 4-6 6-7 6-3) D. «Ti stai divertendo a constatare di essere un po' più al centro dell'attenzione? Courier ti ha intervistato in campo e questa sala interviste è gremita». R.: «È sorprendente (ride). Perchè siete qui? Non so cosa sia cambiato e perchè mi facciate domande sulla mia vita privata. Dovreste chiederlo a voi stessi». D. «Ti concedi il lusso di sognare che sia la volta buona in uno Slam?» R.: «Sognare? No, di giorno non sogno».
SERENA WILLIAMS (Usa)
(ha battuto la Stosur 6-4, 6-2) D. «Era previsto che il tuo match con la Stosur fosse trasmesso in diretta. Invece abbiamo visto solo un paio di minuti e poi qualche soap. Come ti fa sentire?». R. «I ragazzi dovevano finire prima. Parlerò a Fernando Verdasco di questo. Del tipo, hey, devi chiudere prima. Non puoi prenderti tutto il tempo della tv. Avevano Nikolay, Mr.Personalità adesso. Voleva essere in tv, e si sono presi tutto il nostro tempo.
ROGER FEDERER (Svi)
(ha battuto Hewitt 6-2, 6-3, 6-4) D. «Riesci a dormire bene ora che hai due gemelle per casa?». R. «Sì, per ora va tutto bene. Nel caso ve lo faccio sapere: magari mi date una mano...».