Cronaca locale

La Verdi si lancia sui film Alla Scala col «Barbiere»

Valeria Pedemonte

Oggi. Nella Biblioteca Sicilia (via Sacco), alle 20,30, il Quartetto d'Archi interpreta composizioni sul tema «Dalla Russia con amore». Musiche di Rimsky-Korsakov, Liadov, Borodin, Glazunov.
Mercoledì. Nella Chiesa dei Santi Pietro e Paolo ai Tre Ronchetti (via Missaglia), alle 21, si svolge un concerto d'organo con la partecipazione di Lorenzo Marzona che interpreta brani di Clérambault, Chaumont, J.S. Bach, Cordans, Galuppi, Benedetto Marcello,
Giovedì. In Auditorium, alle, 21, l'Orchestra Verdi, diretta da Giuseppe Grazioli, con Luca Santaniello (violino) danno vita alle più famose colonne sonore di John Williams.
Venerdì. Sul Sagrato della Chiesa a Moncalvo Versiggia (Pavia), alle 21, si svolge un concerto con la Grande Orchestra Sinfonica Russa della provincia di Udmurtia diretta da Leonardo Quadrini. In programma musiche di Bernstein, Gershwin, Olmi, Calvi.
Sabato. Alla Scala, alle 20, va in scena l'opera di Rossini «Il Barbiere di Siviglia» diretto da Enrique Mazzola e la regia di Jean-Pierre Ponnelle, con i Solisti dell'Accademia di Perfezionamento per cantanti Lirici del Teatro alla Scala. Nell'Auditorium «La Fabbrica» di Villadossola, alle 21, si svolge l'ultimo concerto della 44ª edizione di Stresa Festival, con la partecipazione dell'Orchestra Sinfonica Nazionale Rai, diretta da Pietari Inkinen e con il pianista Roberto Cominati. In programma musiche di Chopin, Grieg, Stravinskij.
Domenica.

Nella Parrocchia Beata Vergine Addolorata (piazza Esquilino), alle 20,30, si esibisce il Quartetto di corni «Just Friend» per interpretare pagine di Mozart, Weber, Piazzolla, Rimsky-Korsakov, Rossini.

Commenti