Un vero mito targato Chopard e Grana Padano

Brescia. Se una corsa può permettersi di farsi aprire la strada da un serpentone colorato di 140 bolidi del Cavallino vuol dire che magia è fatta. Significa che davvero la Mille Miglia è la «corsa più bella del mondo» come era solito dire il Drake, Enzo Ferrari. Bella adesso che è diventata un meraviglioso museo di gioielli d’epoca impegnati in una gara di regolarità, e bella e rischiosa ai tempi in cui i più grandi assi del volante si sfidavano lungo i 1600 chilometri di questa Brescia-Roma andata e ritorno. Ancora una volta la Freccia Rossa, sapientemente organizzata dal suo presidente, Alessandro Casali, è scattata giovedì sera da Brescia direzione Ferrara da dove, dopo la sosta notturna si è ieri rimessa in moto verso Roma, passando per San Marino e l’Umbria.
Splendido e scenografico come sempre l’arrivo a Roma ieri sera di questi gioielli (alcuni fra i più belli li vedete in questa pagina).

In tutto 385 equipaggi, molti i vip, si pensi all’ex campione di F1 Stirling Moss che ha aperto la corsa e al presidente Fiat John Elkann con la moglie Lavinia Borromeo a bordo di una Fiat 8V. La coppia ha fra l’altro promesso di twittare durante la gara raccontato il viaggio (account @Fiat8V). Stamane motori accesi davanti a Castel S.Angelo e via, direzione Brescia per l’arrivo di stasera.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica