Il deputato del Pd Renzo Lusetti è nato a Castelnovo di Sotto (Reggio Emilia) 50 anni fa. Nellaprile scorso è stato rieletto eletto a Montecitorio - dove ricopre lincarico di Segretario di presidenza nella circoscrizione Lombardia 2.
La sua carriera politica parte nella Democrazia cristiana. È stato segretario nazionale dei giovani dello Scudocrociato e deputato per due volte con la Dc, nella X e XI legislatura. Dopo la Dc, è passato nelle file della Margherita con cui è stato eletto in Parlamento nella XIV legislatura. Quindi ha aderito allUlivo con cui è tornato in Parlamento nella scorsa tornata elettorale. Dal 1994 al 1997 ha avuto anche unesperienza amministrativa: è stato infatti assessore al Personale del Comune di Roma con sindaco, allepoca, Francesco Rutelli. Ironia della sorte, appena ieri sera Lusetti era a Rive dArcano (Udine) a un incontro del Pd sulle inchieste che stanno travolgendo il partito. «La questione morale aveva detto sta investendo, pare, in modo particolare il Pd, però ci deve essere una riflessione un po più ampia. Ogni Procura è autonoma, però sono un po perplesso per il fatto che tutto dun colpo abbiamo problemi a Firenze, a Napoli, in Calabria, in Basilicata, in Abruzzo». Ieri dopo lavviso di garanzia, ha commentato: «Darò ai magistrati la mia immediata disponibilità ad essere sentito per ogni necessario chiarimento».
Commenti
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.