da Roma
La Premiata Ditta Pino Insegno e Roberto Ciufoli riporta in scena lavanspettacolo di una volta, con il nuovo varietà Vieni avanti cretino, in onda per quattro puntate da venerdì alle 21 su Rete 4.
Lo show diretto da Pier Francesco Pingitore prende il titolo dal memorabile tormentone televisivo messo in scena da Carlo Campanini e Walter Chiari, nello sketch del Sarchiapone, da loro interpretato .
«Lo spettacolo, pieno di sketch esilaranti e momenti musicali - ha spiegato il regista Pier Francesco Pingitore - è stato messo in scena lo scorso anno al Salone Margherita, con gli stessi protagonisti. Ora, grazie a Rete 4, abbiamo deciso di ripercorrere i sentieri dellavanspettacolo anche in televisione, per mostrare ai giovani una forma dintrattenimento di cui, probabilmente, non hanno mai sentito parlare».
La struttura del varietà è in effetti molto vicina a quella a cui fa riferimento Pingitore: otto ballerine, musica dal vivo con il gruppo dei Baraonna, un cantante emergente, 2 comici di spalla ai protagonisti e una splendida soubrette: la bionda Emy Bergamo. «Abbiamo scelto di affidarci agli sketch - ha detto Insegno, autore anche dei testi insieme allinseparabile Ciufoli - perché posseggono una comicità immediata, semplice».
Il programma andrà in onda su Rete 4 - «un canale seguito da un pubblico familiare, come piace a noi», ha commentato Insegno.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.