Da marzo per acquistare unauto usata basta andare all«outlet». È la proposta di Arval, leader in Italia nel noleggio auto a lungo termine, con la sua catena di 12 Outlet per la vendita diretta dellusato. La società (oltre 116mila auto gestite per un giro di affari di oltre 920 milioni di euro nel 2008) ha deciso di distribuire in proprio i veicoli usati, provenienti dalle flotte aziendali, saltando il passaggio della distribuzione esterna. Negli Outlet Arval, in fase di allestimento sullintero territorio, verranno messe sul mercato 20/25mila vetture lanno. «Vogliamo rispondere alla crisi del mercato con un servizio che va incontro alle esigenze degli italiani - spiega Paolo Ghinolfi, ad di Arval -, di solito, infatti, al diminuire delle vendite del nuovo corrispondeva laumento di quella dell'usato. Questa volta però, la crisi globale coinvolge anche lusato che subisce un calo in Italia. Con i nostri Outlet, riducendo la filiera commerciale e rivolgendoci direttamente agli acquirenti, possiamo offrire più convenienza. Dei veicoli che vendiamo, in più, conosciamo tutto: li abbiano acquistati noi nuovi, li abbiamo monitorati in tutto il loro percorso, hanno al massimo 60 mesi di vita. Oltre al risparmio, quindi, assicuriamo la qualità dellusato Arval». Sempre da marzo è attivo anche il sito www.usatoarval.it, con lindicazione degli Outlet e le offerte in primo piano.
Intanto, è da registrare unimportante nomina: a Simone Bellocci, 40 anni, fiorentino, è stato assegnato lincarico di direttore procurement.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.