Villa Sassa, un’oasi di benessere a Lugano Spa esclusiva con i profumi delle Hawaii

Villa Sassa, un’oasi di benessere a Lugano Spa esclusiva con i profumi delle Hawaii

Non è semplice trovare un posto capace di abbinare in un colpo solo la bellezza del paesaggio, la buona cucina, la raffinatezza dell’ambiente e un centro benessere (o Spa, se si preferisce) veramente esclusivo e immerso nel silenzio. Villa Sassa, a Lugano, raggiungibile da Milano in poco più di un’ora, è un hotel a quattro stelle che domina il lago svizzero e a pochi minuti di macchina dal centro della città. La parola d’ordine della struttura, sottolineata dalla lettera di benvenuto a firma dell’hotel manager, Nicholas Labhart, e del direttore marketing Silvana Redemagni, è racchiusa in questa frase: lasciarsi viziare dal personale, coccolare dalle cure dei nostri massaggiatori e deliziare dalla vista imperdibile che potrete godere dalla terrazza del ristorante «Ai Giardini di Sassa». Al di là delle prelibatezze culinarie e della cantina ben fornita, insieme alla spaziosità e alla pulizia degli ambienti, il pezzo forte dell’hotel è senz’altro il Wellness Club Sassa con il suo gioiello Aurum Sassa Spa. La reception indirizza gli ospiti alla zona piscina (interna e riscaldata) con annessi grande palestra, sauna e bagno turco (l’area è il punto di riferimento, soprattutto nell’orario del break, di molti residenti che partecipano a varie attività con istruttori e personal trainer), oppure alla vicina Aurum Spa. Qui, è possibile optare per la Private Spa, una vera suite dove la coppia può rilassarsi in un’atmosfera particolare prima di sottoporsi al massaggio o al trattamento estetico.
La scelta è ampia e gli indecisi possono consigliarsi con il personale del centro benessere. Da provare è senz’altro il percorso «Terra-Acqua-Fuoco», rilassante e detossinante accompagnato da musica e profumi, con massaggi, impacchi e applicazioni di fanghi specifici. La Spa di Villa Sassa propone, in esclusiva e solo al suo interno, prodotti ricavati dai fiori delle isole Hawaii. I prezzi dei trattamenti sono in linea con la qualità del servizio offerto. L’esterno dell’hotel propone un parco che si affaccia sul lago, dotato di piscina, dove è possibile pranzare o cenare al lume di candela.


Periodicamente, la direzione organizza per gli ospiti serate jazz con musica dal vivo, mentre ogni domenica è in programma il brunch tra le 12 e le 15. Tutto il complesso si sviluppa attorno a un’antica villa di fine ottocento elegantemente ristrutturata: 120 camere e residence annesso (www.villasassa.ch-info@villasassa.ch).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica