Villa Scassi in festa per la millesima bimba

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Villa Scassi di Sampierdarena festeggia il suo millesimo nato del 2005. La bimba, perché è di una femminuccia che si parla, è nata alle 7,40 di ieri, pesa 3 chili e 800 grammi e si chiama Elisa. La piccola, a quanto pare, non aveva tanta fretta di venire al mondo. A farla decidere è stato il professor Vallarino che alla 42esima settimana ha dovuto praticare un taglio cesareo. Subito dopo Elisa è stata affidata alle sapienti cure dell’equipe del neonatologo, dottor Macciò. Adesso Elisa, assicurano a Villa Scassi, è molto soddisfatta e passa continuamente dalle braccia della mamma Simona a quelle del papà Maurizio.

«Forse a lei non gliene importerà gran che - dicono alla direzione sanitaria dell’ospedale - ma tutto il personale medico, ostetrico e infiermeristico del Dipartimento Materno Infantile dell’ospedale era in ansia per lei: perché quota mille nati non sono una novità (furono toccati anche nel 2002 e a Santo Stefano nel 2003), ma è eccezionale che il target quest’anno sia stato già raggiunto il 22 novembre. Come dire che prima di stappare il brut di Capodanno, dietro a lei ci sarà ancora uno squadrone di marmocchi a fare presentat-arm con i loro ciucciotti...».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica