«Vinai lasci le poltrone ottenute grazie al partito che critica»

«Vinai lasci le poltrone ottenute grazie al partito che critica»

di Stefano Balleari*

In relazione all'intervista radiofonica recentemente rilasciata da Pierluigi Vinai e poi ampiamente divulgata dalla stampa locale, mi permetto alcune brevi considerazioni.
Innanzitutto, pregherei «l'estensore della Carta dei Valori PDL» di partecipare alle numerosissime riunioni del Partito onde poter portare le sue critiche ai diretti interessati e di non parlare solo «a mezzo stampa», stante la buona regola che «i panni sporchi», se mai trattasi di questo, debbano essere «lavati in casa».
Il Vice Presidente della Fondazione Carige, che si erge a censore dell'operato altrui, criticando il partito e valutando l'impegno politico dei nostri Parlamentari, dando giudizi a dir poco severi, dovrebbe ricordarsi che troppo spesso si guarda la pagliuzza nell'occhio del vicino e non ci si accorge della trave nel proprio.
Mi farebbe piacere che, se davvero volesse far politica, smettesse di starsene al sicuro dietro la sua scrivania e che scendesse in campo, misurandosi, magari dimettendosi dagli incarichi ricevuti dallo stesso partito che tanto acremente critica.
Sbagliato fare politica ricoprendo incarichi istituzionali così delicati, troppo facile criticare senza mai partecipare ad un banchetto in piazza, troppo facile comparire sui giornali attaccando scompostamente i colleghi di partito.
In un momento estremamente difficile per il Paese, in cui il Presidente del Consiglio deve affrontare situazioni particolarmente complesse sia sul piano internazionale che nella politica interna, per di più in piena campagna elettorale, chi ha avuto tanto come Vinai, farebbe meglio a cercare un sano dibattito all'interno del partito o almeno a tacere, se non vuole impegnarsi per la sua parte politica che lo ha sempre sensibilmente premiato.


Su una cosa mi trovo in perfetta sintonia con Vinai, è la sua accorata richiesta di intervento dell'Onorevole Claudio Scajola che, sono certo, sarà addolorato da queste beghe da comari che da tempo, stanno attanagliando il nostro Partito.
Grazie per l'attenzione.
*Consigliere Comunale
Popolo della libertà

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica