La Vincenzi regala due camicie rosse a Prodi e Sarkozy

La Vincenzi regala due camicie rosse a Prodi e Sarkozy

Romano Prodi, seduto ad un ristorante chic di Nizza, è stato orgoglioso di abbandonare per un attimo il piatto di pesce, per ricevere dal nostro sindaco Marta Vincenzi la «camicia garibaldina» firmata dallo stilista più che chic Andrea Odicini. Prodi ha sorriso al nostro sindaco ed ha aggiunto: «La metterò al più presto». La seconda camicia è stata donata al presidente francese Sarkozy, anche lui molto soddisfatto dell’omaggio arrivato da Genova.
La storia di queste due camicie è degna di un romanzo d’appendice: perché Romano Prodi ha addirittura mandato le sue misure per avere una camicia perfetta. Per l’esattezza le sue misure sono: 16,5 vale a dire un collo da 42. Niente male. Collo da uomo in perfetta forma.

Ma il dramma è nato quando le misure di Sarkozy non erano conosciute ed allora che fare? Marta Vincenzi non si è persa di animo: alla mostra di Garibaldi a Palazzo Ducale sono esposte proprio le due camicie, una ufficiale che è sempre stata nel museo garibaldino e l’altra disegnata da Odicini. Presto fatto: si è presa quest’ultima e la si è portata a Nizza offrendola a Sarkozy, ovviamente con la promessa di cambiarla con le misure giuste. (...)
SEGUE A PAGINA 46

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica