Cronache

Violento nubifragio su Roma Allagamenti e traffico in tilt

Un'ondata di maltempo si è abbattuta nella notte sulla Capitale, causando disagi alla circolazione e allagamenti. La situazione sta tornando alla normalità

Violento nubifragio su Roma Allagamenti e traffico in tilt

Un violento nubifragio si è abbattuto questa notte su Roma, causando diversi disagi alla Capitale. Strade allagate e traffico in tilt in diverse aree della città sono il bilancio di una notte di pesanti piogge, che ha costretto i vigili del fuoco a un superlavoro.

Tanti gli appartamenti allagati, come anche i negozi, soprattutto quelli al pianoterra nella zona di via Ostiense, Acilia e Casal Palocco, ma si sono registrati disagi anche in piazza 25 Marzo, vicino al palazzo dello Sport, in via Gregna di S.Andrea, nella zona dell’Ardeatina e in via del Tintoretto all’altezza dei Granai.

Smottamenti e detriti sull'Ardeatina, intorno al chilometro 12 e problemi alla circolazione anche in via Tuscolana, dove un fulmine ha causato l'improvviso spegnimento del sistema di semafori, che hanno ripreso a funzionare solo questa mattina intorno alle 8.15.

A risentire della situazione anche il trasporto su mezzi pubblici, con la linea B della metropolitana sospesa e poi riaperta tra qualche disagio. Qualche problema anche sulla linea A e la Roma-Lido. La metro ha comunque ricominciato a funzionare, nonostante persista qualche rallentamento sulla Roma-Lido.

Mentre la Termini-Giardinetti continua a risentire del traffico intenso, viaggia regolare la Roma-Viterbo, ma la situazione è piuttosto critica invece nella zona di Ostia, sia sul lungomare che nell’entroterra. In particolare: lo 05 barrato non transita via Marenco di Moriondo per allagamento; la linea 011 è sospesa per chiusura via Fiorelli; lo 013 non transita in via Scartazzini per allagamento; lo 018 non transita in via Chigi per allagamento. 

Nella zona est si segnale un rallentamento causa allagamento sul percorsa della linea 409 in via di Tor Pignattara, mentre il resto della tratta viaggia regolarmente.

Commenti