La visita Fini alla mostra sui migranti e al S. Martino

Prima l’incontro istituzionale, ospite del presidente Giacomo Ronzitti, per celebrare con una seduta solenne del consiglio regionale, i 40 anni di attività delle regioni italiane. Poi spazio alle attività più prettamente politiche e le visite di cortesia. Domani Gianfranco Fini, presidente della Camera, terminato l’incontro in Regione, dopo una breve visita esterna del sommergibile Nazario Sauro, visiterà la mostra «La Merica! da Genova a Ellis Island» al Galata Museo del Mare. Seguirà il dibattito alla Sala Vespucci a cura del Coordinamento metropolitano del Pdl, in collaborazione con l’Associazione Promotori Musei del Mare Onlus e il MuMa. Un’occasione per approfondire anche i temi dell’immigrazione che tanto occupano l’agenda politica di questi giorni. Ad accogliere il presidente della Camera ci saranno Maria Paola Profumo, presidente del MuMa, Pierangelo Campodonico, direttore MuMa e Galata, Paolo Risso, presidente dell’Associazione Promotori Musei del Mare e Nicola Costa, responsabile Galata per Costa Edutainment.
Nel pomeriggio invece Fini renderà visita al Centro di Alcologia e patologie correlate dell’ospedale San Martino, diretto dal professor Gianni Testino.

Il presidente della Camera incontrerà le associazioni di riferimento, gli verrà illustrato il nuovo modello di lavoro nel centro ospedaliero che si svolge in stretta collaborazione con la componente sanitaria territoriale, con le famiglie, la comunità e le associazioni di auto-aiuto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica