La voce al posto degli strumenti Naturally 7, bravi senza trucchi

Voci, solo voci. Se i Naturally 7 impugnano gli strumenti musicali, lo fanno solo per scherzo. Oppure per provocazione. Perché la canzone di questo video, ossia Feel it (In the air tonight) era già strafamosa prima che questo gruppo di sette cantanti provasse a farla rinascere con i cromosomi del soul e di quell’r&b che più americano non si può. Di certo Phil Collins non si sarebbe mai sognato di ascoltare uno dei suoi cavalli di battaglia così sfigurato, così sganciato da quell’atmosfera chirurgica e contemplativa che lo ha fatto diventare uno dei simboli della musica anni Ottanta. E invece.
I Naturally 7 sono la nuova rivelazione del pop esclusivamente vocale, cantano come si deve e si concedono pure quello sghiribizzo di humour che in questo video fa la differenza. Avete presente il suono della batteria? Ecco, ci pensa uno di loro con la voce. E il basso? Idem.

Certo, è solo uno scherzo del regista perché nell’incisione in studio gli strumenti di accompagnamento sono stati regolarmente suonati. Ma rende l’idea e ricorda ciò che spesso si dimentica: una canzone, una bella canzone, è frutto di intuizione e melodia. Se si hanno tutti e due il gioco è fatto (scherzi a parte).

NATURALLY 7 Feel it (Emi)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica