Vodafone in città alla ricerca della nuova Megan Gale

Daniela Uva

Nuova Megane Gale cercasi. Bella presenza, buone doti canore, età compresa fra 18 e 35 anni. Vodafone sta cercando una testimonial per la videostory interattiva con la quale pubblicizzerà i suoi nuovi servizi. E lo sta facendo con un tour organizzato in collaborazione con R101.
«Sei tu Sophie?», questo lo slogan della manifestazione che, partita lo scorso 29 luglio da Garda, oggi pomeriggio fa tappa a Milano. Cornice dell’evento Corso Como dove un truck di 16 metri è pronto a ospitare decine di aspiranti pop star. Dalle 16 a tarda sera le nuove Sophie potranno sostenere un provino davanti alle telecamere. Dovranno presentarsi, dare prova delle loro capacità artistiche e, soprattutto, cantare. Perché la videostory sarà ambientata nel mondo della musica. «Abbiamo già incontrato centinaia di ragazze - spiega Marco Fayenz, di R101 -, alcune cantano benissimo».
Il tour ha già fatto tappa in 14 località turistiche. Da Nord a Sud, per accontentare tutti. Jesolo, Rimini. E poi Senigallia, Tropea, Mondello, Porto Rotondo, tanto per citarne qualcuna. L’ultimo appuntamento sarà a Riccione il 3 e 4 settembre. La tappa di Milano si annuncia particolarmente ricca di eventi. «Lo spettacolo sarà condotto dalla dj Paoletta - anticipa Fayenz -. Poi sarà la volta di un gustoso aperitivo che Vodafone offrirà alle ragazze e agli ospiti». Ci sarà anche spazio per alcuni balletti e per i collegamenti con R101. E poi, naturalmente, per i provini delle aspiranti Sophie, ai quali si potrà assistere dal vivo. Per i risultati delle selezioni bisognerà però aspettare ancora un po’. Solo alla fine del tour, infatti, la commissione nominata da Vodafone riceverà tutto il materiale girato e potrà indicare la prescelta. Iscriversi ai provini è ancora possibile: basta inviare un mms al numero 42343.

E perché no, affidarsi a un po’ di fortuna.

Commenti