Il volley sbarca alla «Città in Tasca» Il mondiale romano avrà un antipasto

«La Città in Tasca» giunge quest’anno alla sua 16ma edizione. Tante le novità, prima fra tutte la durata che si allunga all’intera settimana. Ma non finisce qui: il 2010 è l’anno del ricordo di Gianni Rodari, il grande scrittore e pedagogo italiano di cui ricorrono il 90° anniversario della nascita e il 30° anniversario della morte. La «Città in Tasca» lo ricorda con delle iniziative, assieme ai tanti progetti - nazionali e internazionali - legati alla sua memoria. Il Parco degli Scipioni, in via di Porta Latina 10, protetto dalla splendida cornice delle antiche Mura Aureliane tuttavia riserva ancora numerose sorprese. Ogni giorno dalle 17 alle 23 il Parco degli Scipioni ospiterà bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni: ad accogliere il giovane pubblico ci saranno artisti, animatori, attori, clown e giocolieri che coinvolgeranno genitori e bambini in percorsi di fantasia e creatività fatti di gioco, creazioni e divertimento. Spettacoli, musica, danza, cinema, radio, attività ludiche, giochi di abilità, giochi sportivi, promozione della lettura, laboratori espressivi e tanto altro ancora allieteranno i pomeriggi di questa piccola città immersa nel verde e tutta dedicata ai bambini e ai ragazzi… e anche ai loro genitori. Tante le attività di successo che ritornano e tante anche le iniziative che rinnovano le proposte ludiche, sportive e culturali. E tra le tante attività sportive non poteva mancare la pallavolo. Infatti, grazie al Comitato Organizzatore Locale di Roma dei Mondiali di Pallavolo Maschili, che si svolgeranno dal 24 settembre al 10 ottobre e che vedranno la nostra città ospitare la Fase Finale dal 4 al 10, saranno allestiti tre campi di minivolley, dedicati ai bambini che potranno, così, vestire i panni dei campioni di volley e divertirsi sottorete provando le emozioni di uno degli sport più seguiti in Italia.

Il fine settimana, in più, vedrà atterrare in questo favoloso e magico ambiente Volly, la mascotte con il numero 10, diventata in questi mesi beniamina di grandi e piccini, pronta a giocare, divertire e coinvolgere sia i ragazzi che i loro genitori. Il tutto in attesa di poter assistere dal vivo alle gesta dei tanti campioni che verranno nella Capitale il prossimo autunno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica