Politica

Vota il "Campione della Gente"

E' giunta all’ottava edizione il Premio il Campione dei City Angels, un riconoscimento rivolto a chi si è reso protagonista di azioni solidali e di messaggi etici importanti nel proprio ambito lavorativo. L'anno scosro il premio è andato a Gianluca Zambrotta

Milano - E' giunta all’ottava edizione il Premio il Campione dei City Angels, un riconoscimento rivolto a chi si è reso protagonista di azioni solidali e di messaggi etici importanti nel proprio ambito lavorativo. Gli otto campioni, per altrettante categorie, vengono scelti da una giuria composta dai direttori di tredici importanti testate giornalistiche nazionali.

Il Campione della Gente
La premiazione, organizzata dall’osservatorio giornalistico Mediawatch, si terrà a Milano, presso Palazzo Isimbardi, giovedì 22 Gennaio. Per il secondo anno consecutivo è attivo il sondaggio on line che permette di scegliere il Campione della Gente: fino al 12 gennaio 2009 i lettori potranno scegliere tra sette candidati proposti (personaggi noti del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura), quello che più si è distinto per le attività di sensibilizzazione. Il “Premio il Campione”, realizzato con il patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia e del Comune di Milano e sostenuto dalla casa farmaceutica Bayer, è un riconoscimento che da otto anni viene conferito a chi migliora il proprio ambiente professionale o sociale e rappresenta un esempio positivo per l’opinione pubblica. Le otto categorie in cui è articolato sono: ambiente, informazione, cultura, economia, integrazione, scienza, spettacolo, sport. La giuria selezionatrice è composta da i direttori de Il Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport, La Stampa, Il Gazzettino, Il Giornale, Il Giorno, Libero, Quotidiano Nazionale, 24 Minuti, Metro, City, TgCom, Affaritaliani.it.

"Un messaggio positivo per il pubblico"
Con il premio “Campione della gente” viene data la possibilità al pubblico di scegliere il proprio campione preferito. Il sondaggio, che ha visto il calciatore Gianluca Zambrotta vincitore lo scorso anno, verrà messo a disposizione dei lettori delle versioni web dei giornali che compongono la giuria. I sette candidati di quest’anno sono: Claudio Baglioni, Enrico Bertolino, Le Vibrazioni, Adriano Celentano, Sarah Maestri, I Subsonica e Javier Zanetti. www.premioilcampione.it “Il premio “Campione della Gente” – spiega CarloVittorio Giovannelli, presidente di Mediawatch – è un grande riconoscimento per le personalità che comunicano attraverso i mass-media.

Non basta essere protagonista dei mezzi di comunicazione per diventare un vero campione, ma è necessario saper sfruttare il proprio privilegio per diffondere un messaggio positivo al pubblico”.

Commenti