Elezioni Amministrative 2008

Voto, i risultati in tempo reale sul Giornale.it

Sul nostro sito è possibile seguire in diretta i risultati dello scrutinio: fino a domani saranno pubblicate proiezioni e risultati definitivi. Per accedere allo speciale "Italia al voto" cliccare sul banner sotto la testata

Milano - Tutto il voto minuto per minuto. Sul sito Internet del Giornale oggi sarà possibile seguire in diretta i risultati delle elezioni. A partire dalle 15, e a oltranza fino al giorno dopo, chi si connetterà a www.ilgiornale.it potrà consultare prima le proiezioni, poi i risultati definitivi in tempo reale. Per accedere allo «Speciale Italia al voto» basterà cliccare sul banner sotto la testata.

All’interno, la redazione on line darà conto delle notizie in tempo reale relative alle urne e, attraverso una grafica semplice e immediata, dei risultati delle elezioni sia politiche sia amministrative. Negli articoli on line, che i lettori potranno commentare, saranno contenuti tutti gli approfondimenti. Già in questi giorni sul sito è possibile consultare lo Speciale, sul quale si trovano il decalogo per il voto sicuro, la guida alla legge elettorale, la presentazione dei candidati premier in corsa. In particolare, la prima sezione riporta dieci consigli pratici per far rispettare la propria preferenza politica, con le istruzioni e le disposizioni del Viminale.

La seconda sezione spiega ai non addetti ai lavori le modalità di assegnazione dei seggi in Parlamento, il premio di maggioranza e la soglia di sbarramento. La terza sezione offre a chi non avesse ancora deciso per chi votare la possibilità di accedere direttamente alla lista dei candidati premier e ai loro programmi attraverso i link ai rispettivi siti Internet.

Per Popolo della libertà e Partito democratico sono anche disponibili on line gli elenchi di tutti i candidati regione per regione.

Commenti