Web al femminile, una giornata dedicata alle donne

web@lfemminile avrà luogo il 31 marzo prossimo. L'iniziativa, giunta ormai alla sua terza edizione, è totalmente volta a promuovere e valorizzare il rapporto e il ruolo della donna e della tecnologia nella società odierna. L'iniziativa si rivolge a tutte le donne, dalle studentesse alle manager passando per le imprenditrici, le casalinghe e le pensionate. Ma anche a tutti gli uomini che vorranno contribuire al dibattito fornendo una visione, da un'ottica speculare, della donna di oggi. Il tutto tramite un semplice click.
Tema di quest'anno è "la Donna del 2010". Un'analisi dettagliata ed esaustiva del mondo femminile, che intende delineare i tratti distintivi della donna di oggi trascorsi i primi dieci anni del terzo millennio. La tecnologia non può che essere uno degli elementi centrali di tutto il progetto. L'iniziativa, infatti, si svolge interamente online sul sito dedicato, disponibile all'indirizzo www.webalfemminile.it. 24 ore non stop di dibattiti, interviste e scambi di opinioni dedicate a mettere in contatto esponenti del mondo politico, specialisti, VIP, giornalisti, manager e cittadini per parlare di donne in tutte le sue sfumature, lavoro, famiglia, moda, salute, sociale...
Innovazione, dinamismo e interattività sono le parole chiave dell'edizione 2010 di web@lfemminile. L'obiettivo è scattare una fotografia chiara e precisa del mondo Donna attraverso risposte sull'universo femminile, la sua evoluzione, le sue esigenze e aspirazioni. Tramite video-domande e quiz chiunque potrà mettersi alla prova e scoprire quanto conosce la donna del 2010 e quanto si riconosce nel modello che gli esperti coinvolti andranno a delineare. Dieci le aree tematiche dedicate - tra cui donne e lavoro, donne e salute, donne e comunicazione, donne e intimità - per imparare a conoscersi di più. Per ogni canale saranno inoltre disponibili delle docu-fiction per approfondire un particolare argomento e acquisire informazioni da parte di importanti esponenti del settore in esame.
Web@lfemminile è parte del piano di attività di futuro@lfemminile, il progetto per le pari opportunità di Microsoft Italia realizzato in collaborazione con Acer.

L'obiettivo di futuro@lfemminile è valorizzare il contributo che la tecnologia può dare nell'aiutare le donne a esprimere il loro potenziale, una tecnologia alleata e al servizio delle donne nei loro molteplici ruoli di studentesse, lavoratrici e madri. Futuro@lfemminile rientra nel programma di responsabilità sociale di Microsoft, che mira a rimuovere le barriere che ostacolano la diffusione della società digitale in Italia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica