Webber re di Spagna e Alonso è secondo

La squadra austriaca conquista anche la terza piazza con Vettel, davanti alla Mercedes di Schumacher e alla McLaren di Button. Sesto Massa. Beffa per Hamilton: rompe una sospensione a pochi secondi dal termine della corsa perdendo la seconda posizione 

Webber re di Spagna 
e Alonso è secondo

Barcellona - E' il giorno della Red Bull, nel Gran Premio di Spagna, con Webber che trionfa in maniera autorevole mentre Fernando Alonso con la Ferrari si piazza al secondo posto. E ad arrotondare il seccesso della Red Bull c'è la terza posizione conquistata dall'altro pilota della scuderia austriaca, Sebastian Vettel davanti alla Mercedes di Michael Schumacher ed alla McLaren del campione del mondo e leader del Mondiale Jenson Button. Sesta la Ferrari di Felipe Massa che ha preceduto la Force India di Adrian Sutil e la Renault di Robert Kubica. Chiudono la top ten la Williams di Rubens Barrichello e la Toro Rosso Rosso di Jaime Alguersuari. Quattordicesimo a due giri di distacco Lewis Hamilton che ha rotto una sospensione a pochi secondi dal termine della corsa perdendo la seconda posizione. Quindicesimo Vitantonio Liuzzi con la Force India mentre l'altro italiano Jarno Trulli su Lotus ha chiuso diciassettesimo.

Grazie alla quinta posizione, Jenson Button con la sua McLaren resta in testa alla classifica piloti con 70 punti. Secondo a lunghezze di distacco il ferrarista e idolo di casa a Montmelo, Fernando Alonso. Terzo il pilota della Red Bull Sebastian Vettel a quota 60 punti.

Webber: weekend incredibile "Sono felice, partivo dalla prima posizione e sono riuscita a tenerla. Grazie a tutto il team per questo incredibile week-end". Il pilota australiano della Red Bull, Mark Webber, è al settimo cielo per aver dominato dall'inizio alla fine il Gran Premio di Spagna. "Sono partito bene - ha aggiunto Webber al termine della gara nella conferenza Fia - e poi ho dovuto solo controllare. Il passo della vettura era eccezionale. E' stata una grande gara, grazie a tutti".

Alonso: mini regalo... "Sono molto felice, la seconda posizione è un risultato fantastico per il team, ma dobbiamo migliorare soprattutto nelle qualifiche". E' soddisfatto Fernando Alonso per aver conquistato una insperata seconda posizione davanti al suo pubblico sul circuito di Montmelò. "Dopo un week-end cominciato così, così - ha aggiunto Alonso nella conferenza stampa Fia dopo la gara - sono felice per il lavoro fatto e molto soddisfatto per il risultato.

Sono più contento di quanto sperassi, mi è rimasto un sapore dolce in bocca, volevo fare un buon risultato e questo mini regalo è una ricompensa per i miei tifosi e tutta la squadra. Quindi lo decido a loro e spero a Valencia di lottare per il primo posto". 

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica