Politica

Weekend di esodo: bollino rosso sulle strade

Primo fine settimana di esodo, traffico da bollino rosso su tutte le principali autostrade italiane. In mattinata una coda di quasi 30 chilometri ha bloccato per cinque ore l'Autosole. Disagi anche sulla Parma - La Spezia. Incidente mortale sull'A3: una vittima e tre feriti

Weekend di esodo: bollino rosso sulle strade

Milano - Oggi è giornata da bollino rosso su strade e autostrade dal momento che è entrato nel clou l’esodo degli italiani per le ferie. Due incidenti che hanno coinvolto più mezzi pesanti, al km 83 ed al km 85, hanno causato per alcune ore il blocco del traffico sulla A1 tra Fidenza e Fiorenzuola, in direzione Milano. Rallentamenti anche sulla carreggiata sud della A3 tra Torano e Rose Montalto dove un’auto è finita contro la barriera di protezione con un bilancio di un morto e tre feriti. Intorno alle ore 10 Autostrade per l’Italia ha comunicato che è stato riaperto il tratto sulla A1 tra Parma e Fiorenzuola in direzione Milano.

La coda dei "curiosi" Anche sulla carreggiata opposta si sono registrati forti rallentamenti a tratti, per quasi 30 chilometri, indotti dalla curiosità di chi rallenta per vedere cosa è successo. Il Cciss segnala traffico sulla A10 verso Ventimiglia; sulla A22 del Brennero, a causa di un incidente che ha provocato code per 6 chilometri; sulla A9 in direzione della Svizzera; sulla A4 verso Trieste, in direzione della Slovenia; sulla A14 verso la riviera romagnola. E ancora, traffico è registrato in uscita da Roma nord e verso la A1 a partire dalla tarda mattinata.

Nessun problema di traffico invece, almeno finora, nei tratti toscani in direzione delle località di mare.

 

Commenti