Una spa a due passi dal mare. Non è Ischia ma, a sorpresa, è la Versilia. Mentre sulla costa si alternano gli stabilimenti più chic e affollati e i locali di tendenza dove si tira tardi, nell'entroterra, a Cinquale di Montignoso, ad appena tre chilometri da Forte dei Marmi, le Terme della Versilia sono il buen retiro di chi cerca la tranquillità. Ospitato nell'hotel Villa Undulna, questo centro termale è un'oasi di benessere che propone quanto offre il territorio. Innanzitutto le proprietà dell'acqua marina (è a 50 metri dalla spiaggia) e poi di quella termale particolarmente ricca di sali minerali ed efficace per il rinnovamento della pelle. Inoltre la spa presenta una caratteristica unica: prodotti e massaggi con la torba del vicino Lago di Massaciuccoli. Si tratta di una sostanza naturale formatasi almeno 3000 anni fa e oggi utilizzata per i suoi effetti benefici: è dermopurificante, drenante, antisettica e cicatrizzante. Niente di meglio che godersi un weekend di relax in quest'angolo di Toscana caro a Giacomo Puccini e prepararsi al meglio alla prova costume. Ideali sono i peeling alla torba e ai sali marini che favoriscono il rinnovamento cellulare rendendo la pelle morbida e luminosa. Da provare anche lo shiatsu, un massaggio di origine giapponese che agisce sugli stessi punti energetici dell'agopuntura. Nell'acqua termale il watsu permette un completo rilassamento. Gli stessi principi si ritrovano nel tantsu: un trattamento che utilizza digitopressioni e stretching e stimola l'energia vitale lungo la colonna vertebrale. Per combattere lo stress le Terme della Versilia offrono anche trattamenti ayurvedici con olii caldi come il Sea Malay Massage. Molto efficace è lo Scentao Hot Stones con l'uso di pietre laviche riscaldate. Per chi invece punta a una nuova immagine ci sono specifici programmi anti-aging con l'assistenza medica di un dermatologo. Fino al 30 giugno il pacchetto Coccole alle Terme propone due notti, da domenica a giovedì, a 320 euro a persona in camera doppia, con mezza pensione, uno speciale trattamento benessere e l'accesso alle vasche termali. Nel weekend il costo è di 370 euro a persona. Per la pensione completa 40 euro in più a testa.
L'offerta include anche un kit termale, con accappatoio e ciabattine, una sauna e un bagno turco a persona al giorno, ingresso a palestra, campo da tennis e da calcetto. E per esplorare i dintorni sono a disposizione delle biciclette. Info: www.villaundulna.comWeekend nella spa sul mare: tra massaggi di sale e torba del lago
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.