Vivere gratis su un'isola della Cornovaglia? Oggi si può

Per chi desidera allontanarsi dal caos, il St Michael's Mount ha un'offerta lavorativa davvero vantaggiosa: ecco come vivere gratis in un vero e proprio paradiso

Cornovaglia: un’isola di soli 30 abitanti nell'Inghilterra sud-occidentale potrebbe essere il posto ideale per chi desidera allontanarsi dal caos. Oggi è possibile stabilirsi in un vero e proprio paradiso, grazie all'offerta lavorativa che propone il St Michael’s Mount.

Cosa comprende questa offerta di lavoro? Si cerca un manager per l'accoglienza dei turisti, che sia disposto a trasferirsi sull’isola e ad abitare in un alloggio messo a disposizione gratuitamente. Il lavoro full time, che prevede uno stipendio di circa 34.000 euro all’anno, richiede agli interessati una candidatura entro il 17 aprile. È però importante prendere in considerazione che il prescelto avrà poco tempo libero, sarà molto impegnato accompagnando i numerosi turisti alla scoperta del luogo, e soprattutto dovrà assicurarsi di trasmettere la storia e le leggende dell'isola.

Anche se la Cornovaglia è poco abitata, i visitatori sono parecchi: nel 2017 se ne sono registrati 350.000, perciò l'occupazione non sarà delle più semplici. Il candidato ideale dovrà essere in grado di lavorare in condizioni atmosferiche imprevedibili, nonché non temere di prendere la nave con qualsiasi condizione atmosferica e di marea.

Il St Michael’s Mount è collegato alla città di Marazion da una strada rialzata artificiale fatta di ciottoli di granito, percorribile tra la bassa e alta marea. Questo luogo è dedicato all’arcangelo Michele che, secondo la leggenda, apparve nel 495. I Benedettini, membri appartenenti al primo ordine monastico dell'Europa occidentale, vollero dedicargli un'abbazia, poi sostituita con una fortezza, che si erge oggi sull'isola.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

cgf

Mer, 11/04/2018 - 08:28

sono di quei 'gratis' di cui si può fare tranquillamente a meno. Con i requisiti richiesti, prego leggere , quella cifra la si può guadagnare anche maggiore in posti migliori e lavorando meno. 'Service Accommodation available on St Michael’s Mount if desired' e l'isola non è a buon mercato, anzi, forse per quello che bisogna essere sisposti a prendere una 'barca' con qualsiasi condizione del mare? btw l'isola è carina, ma niente a che vedere con Mont Saint-Michel francese. Non vale la pena andarci apposta, il castello lo visiti in 10, dieci, minuti, una sterlina al minuto, così come il traghetto, 2 sterline per due minuti reali di traversata inoltre sperare che non piova.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 11/04/2018 - 14:22

ma non ha menzionato che lingue dovrebbe conoscere, saperle tutte? Lo spagnolo, l'inglese naturalmente, il francese, ma poi il cinese e giapponese? L'italiano posssono farne a meno, non è menzionato da nessuna parte al mondo, noi contiamo come il due di picche.