Winehouse pronta a risorgere con l’(in)evitabile cd postumo

Winehouse pronta a risorgere con l’(in)evitabile cd postumo

L’album di inediti di Amy Winehouse è pronto per essere svelato. Amy Winehouse Lioness: Hidden Treasures dovrebbe uscire il prossimo 5 dicembre, secondo quanto rivela il Sun. Il disco conterrà 12 tracce, una delle quali registrata nel periodo in cui la cantante, scomparsa lo scorso 23 luglio a Londra, soffriva di dipendenza da eroina. I produttori Salaam Remi e Mark Ronson sono rimasti chiusi nello studio di registrazione nelle ultime settimane per mettere insieme le tracce dell’album. «Non avevo mai capito quanto Amy fosse geniale», ha ammesso Mitch, il padre della cantante. «Mi sono seduto con il resto della famiglia ad ascoltare il disco e ho apprezzato la grandezza del suo talento. Dalle melodie jazz all’hip hop, mi ha lasciato senza fiato. Una canzone in particolare, Halftime, mi ha davvero colpito, non l’avevo mai sentita. È incredibilmente bella». Una sterlina per ogni copia venduta del disco sarà devoluta in beneficenza a favore della Amy Winehouse Foundation, che aiuta bambini in difficoltà. Il brano più emozionante, a detta della famiglia, è A Song For You, una canzone di Leon Russell resa famosa da Donny Hathaway, uno dei cantanti più amati da Amy. Un’altra cover contenuta nell’album, Will You Still Love Me Tomorrow», un classico di King Shirelles, è stata invece prodotta nel 2004, prima che Amy cominciasse ad abusare di alcool e droga.

Il disco conterrà poi un brano intitolato Between The Cheats, registrato dopo la fine della sua turbolenta relazione con Blake Fielder-Civil, e l’inedito Body & Soul, l’ultima canzone registrata a Londra nel marzo scorso insieme a Tony Bennett.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica