Cerimonia di beatificazione di Giovanni Paolo II in diretta al santuario della Madonna della Guardia di Genova. Il gruppo Rinnovamento nello Spirito Santo ha affittato per la giornata di oggi una sala del santuario in cui sarà allestito un maxischermo. In molti i genovesi che ricordano lamato Papa, come il nostro lettore Fernando Galardi che ci ha inviato questa fotografia da lui stesso scattata il 22 settembre del 1985 durante la visita al seminario del Righi con il cardinal Siri.Intanto, il presidente di Aval (Associazione venditori ambulanti liguri) annuncia il prossimo invio a Benedetto XVI di una richiesta scritta che «Giovanni Paolo II possa diventare il santo protettore di tutti gli ambulanti italiani e del mondo intero, perché non esiste nella lunga lista dei santi uno che protegga la nostra categoria che tanto bisogno ne ha, essendo stata abbandonata da tutti».
Molti i genovesi che oggi sono a Roma, e moltissimi i fedeli che provengono da ogni parte della Liguria. Il mezzo di trasporto più usato è il treno. Le ferrovie hanno potenziato il servizio e invitano i fedeli a munirsi per tempo del biglietto per il viaggio di ritorno, in modo da evitare spiacevoli disguidi.
Wojtyla beato alla Guardia
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.