Pensate al Wrestling, ai migliori comici di Zelig e Colorado Café e alla ricerca per la lotta al Neuroblastoma. Unite il tutto in una serata estiva genovese e il risultato sarà «La lotta della Lanterna 2011» di sabato 18 giugno al Palacus di viale Gambaro ad Albaro. Fra poco più di due settimane il palazzetto dello sport dell'Università di Genova farà da sfondo al più grande evento del Wrestling nostrano del 2011, in una manifestazione che vedrà la sfida per il titolo di campione italiano nei pesi massimi (tra il campione in carica Kobra e lo sfidante genovese Red Devil) e l'esordio del comico di Zelig Daniele Raco nei panni di wrestler sotto il nome di battaglia Kombat Komedian. Collante di queste sfide della lotta più spettacolare made in Usa, sarà la donazione dell'intero incasso della serata all'Associazione benefica Alemante Friends, che ha come obiettivo l'acquisto di un acquisitore d'immagini per la ricerca scientifica che sarà donato all'Associazione Italiana Lotta al Neuroblastoma.
A presentare l'evento presso il club Checkmate di via Trebisonda, sono intervenuti il direttore dell'ICW (la federazione italiana del Wrestling, ndr) Manuel Orlandi, il comico, e ora anche wrestler, Daniele Raco, il presidente dell'Associazione Alemante Luca Mantero e tre volti noti del Wrestling nostrano quali Mr. Excellent, Lothar e Dottor Dispiacere. Il Wrestling è la disciplina più spettacolare nel campo della lotta e di conseguenza non sono potute mancare le provocazioni degne di Rocky, con l'avversario russo Ivan Drago e il suo celeberrimo «ti spiezzo in due». «La vostra squadra mi sta terribilmente sul
- ha tuonato Mr. Excellent riferendosi al team di Dottor Dispiacere e Kombat Komedian -. Vi va bene, però, che ancor più di voi odio il Neuroblastoma». Oltre alla parte sportiva, la serata del 18 giugno si caratterizzerà anche per un risvolto simpatico, con la presenza confermata dei comici genovesi Antonio Ornano e Daniele Ronchetti (Gabry Gabra) oltre a Daniele Raco e a sorprese dell'ultimo minuto.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.