Cultura e Spettacoli

A X Factor il televoto boccia Anna Tatangelo

Anche nella seconda puntata, al balottaggio sono andate due concorrenti della moglie di Gigi D'Alessio. Questa settimana eliminata Sofia

A X Factor il televoto 
boccia Anna Tatangelo

Milano - Ancora un'eliminazione per i partecipanti della quarta edizione di X Factor. E ancora una volta a uscire è una concorrente della squadra di Anna Tatangelo. Questa settimana è toccato a Sofia, dopo il ballottaggio contro la compagna di squadra Dorina, uscire dal talent show di Raidue. 

Anche alla sfida finale della scorsa puntata sono arrivate Alessandra e Nathalie - anche loro della squadra della moglie di Gigi D'Alessio - facendo nascere il sospetto che il pubblico non valuti la bravura dei cantanti, ma voti contro la Tatangelo, che in diretta e tra le lacrime ha detto: "Io ce la sto mettendo tutta". "Lady Tatà", come è stata ribattezzata la 23enne di Sora,ha scuscitato qualche polemica, sia per la sua giovane età, sia perchè i suoi giudizi a volte sono legati più spesso all’emozione che alla tecnica.

Nonostante le polemiche, la puntata si è svolta come al solito: la sfida si è divisa in due manche, con la prima che ha visto sul palco i Borghi Bros, Davide Mogravo, Dorina Leka, Nevruz Joku, Ruggero Pasquarelli e i Kymera. Nella seconda manche si sono sfidati, invece, Manuela Zanier, Sofia Buconi, gli Effetto Doppler, Nathalie Giannitrapani e Stefano Filipponi. Ospiti i Due di Picche, alias J Ax e Neffa.

Grande commozione l’ha suscitata l’esibizione di Stefano con Quanto ti ho amato di Roberto Benigni. In realtà, come hanno fatto notare Ruggeri e Elio, se la performance era  ben lungi dalla perfezione, l’impressione è che i problemi del ragazzo travalichino le sue doti canore

Commenti