Xbox, la console Microsoft punta sui video online

Il servizio per scaricare film sarà disponibile a partire dal 22 novembre

Xbox, la console Microsoft punta sui video online

da Milano

La console di Microsoft, XBox 360, si prepara a fronteggiare il suo secondo natale e l'assalto dei due concorrenti di sempre: Nintendo, con il rivoluzionario Wii e, limitatamente al mercato Americano e Giapponese, la nuova Playstation 3. Lo fa con una strategia semplice: consolidare le sue posizioni di mercato lanciando una nutrita serie di nuovi giochi e puntando molto sull’online. La società inoltre a partire dal prossimo 22 novembre metterà a disposizione un servizio che permette di scaricare video dal suo sito online. Il servizio permetterà agli utenti di Xbox di noleggiare video e film scaricandoli dalle rete trasformando la console Xbox in un media hub. Sul fronte dei nuovi titoli invece c’è «Gears of War», vincitore del premio 2006 E3 Best Console Game. Si tratta di un titolo che proietta il giocatore in una lotta per la sopravvivenza dell’umanità contro l’Orda delle Locuste. Molta curiosità intorno a «Viva Pi–ata». Sviluppato da Rare Ltd, è un paradiso in evoluzione dove i giocatori di ogni età possono creare un’isola fantastica per prendersi cura e far crescere oltre 60 specie di Pi–ata, creature coloratissime a metà strada tra animali veri e peluche. Negli Stati Uniti la serie animata «Viva Pi–ata» ha debuttato il 9 settembre sul canale 4Kids TV, mentre il relativo merchandising sarà disponibile nel 2007. Non mancano titoli importanti come «Pro Evolution Soccer 6» di Konami Digital Entertainment.
Probabilmente la migliore simulazione di calcio in circolazione con oltre 150 tra mosse individuali, tecniche e trucchi a disposizione e uno dei «picchiaduro» più noti e apprezzati dal grande pubblico, ovvero «Dead or Alive».

Per voce dello stesso Bill Gates il parco giochi di XBox dovrebbe raggiungere i 160 titoli entro il prossimo Natale, proponendo agli utenti una possibilità di scelta vastissima su quella che è, al momento, la console più avanzata presenta sul mercato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica