XII municipio Premiati gli «eroi» di Casal Brunori

Avrebbero potuto restare fermi a osservare la scena, aspettando che a intervenire fossero gli uomini del pronto intervento. Invece hanno deciso che non c’era un minuto da perdere e si sono prodigati per aiutare le vittime di quel disastro. Fabio Pezzimenti, Rossella D’Appolito, Antonello Chiarucci si definiscono persone comuni, ma dallo scorso 10 maggio per molti sono diventati degli eroi. Quella domenica si trovavano a passare per caso in via Carmelo Maestrini, nel quartiere di Casal Brunori, e hanno assistito alla tragica esplosione di una palazzina. Due persone hanno perso la vita, altre sono rimaste gravemente ferite. Il bilancio avrebbe potuto essere peggiore, ma così non è stato anche grazie all'aiuto di questi coraggiosi cittadini. Ieri il Presidente del XII municipio Pasquale Calzetta, assieme al comitato di quartiere Casal Brunori, ha deciso di ricordare il loro gesto dando vita all’iniziativa “Eroi per caso”.

«Abbiamo deciso di consegnare un formale riconoscimento a coloro che si sono prodigati in quella tragica giornata dimostrando un elevato senso civico - ha spiegato Calzetta - questo gesto di per sé semplice, ma di grande umanità ha reso un servizio unico e di immenso valore a tutta la cittadinanza». Calzetta ha consegnato ieri delle targhe ricordo anche ai vigili del fuoco, alla protezione civile, al XII gruppo della polizia municipale.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica