da Milano
Ricavi in leggera crescita, ma redditività in calo per il gruppo Granarolo nel terzo trimestre 2005. Dalla relazione semestrale al 30 settembre emerge che i ricavi complessivi sono saliti dello 0,6% a 217,4 milioni, un Ebitda in calo a 12,1 milioni da 13,6 milioni e una perdita netta di 1,3 milioni contro un utile di 324mila euro nello stesso periodo del 2004. Il gruppo bolognese spiega che il calo della redditività è da collegare con un andamento stagnante dei consumi, linflazione registrata sui costi a cui si aggiungono ingenti risorse investite nel rilancio del marchio Yomo.
A questo proposito, è stata completata la riorganizzazione commerciale, che ha visto lintegrazione delle reti Yomo e Granarolo, mentre entro la fine del 2005 saranno attive tre delle quattro piattaforme distributive delle merci sul territorio nazionale. La quarta piattaforma sarà attiva nei primi mesi del 2006.
Dalla relazione del cda sullandamento del terzo trimestre, emerge inoltre che loperazione Yomo dovrebbe completarsi nei primi mesi del 2006, con il superamento dellaffitto e con il completamento dell'acquisizione. Il cda ricorda che lo scorso 7 ottobre Banca Intesa ha acquisito, tramite un aumento di capitale, il 19,8% di Granarolo, realizzando laccordo sottoscritto da Granlatte, Granarolo e Banca Intesa nellaprile del 2004.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.