Con Zagato la Mille Miglia al polso

Con Zagato la Mille Miglia al polso

È una liason affascinante quella avvenuta tra Chopard e una leggenda del design automobilistico, il carrozziere milanese Zagato. La passione del copresidente della Maison ginevrina K.F. Scheufele per le quattro ruote e la specialità di Zagato, ossia le automobili Gran Turismo, si sono incontrate sulla strada comune dell'eccellenza e, soprattutto, su quella della Mille Miglia, storica gara di regolarità di cui, da 25 anni, Chopard è sponsor e cronometrista ufficiale.
Ha preso così vita il cronografo Mille Miglia Zagato dotato del movimento automatico, certificato Cronometro, normalmente inserito nei modelli Mille Miglia di Chopard; la cassa da 42,5 mm è in acciaio brunito Dlc per incrementarne la resistenza ai graffi ed è prevista total black o con lunetta in oro rosa completata da inserto in alluminio rosso inciso 24 ore (per la lettura del 2° fuso orario a lancetta centrale).

L'intervento Zagato è avvenuto sul pulsante di avvio/arresto con estremità laccata rossa e in oro rosa nella versione bicolore, nel cinturino in vitello con i volumi scavati e l'impuntura in rosso vivo (entrambe firme dello stile Zagato) e nella texture del fondo del quadrante, argenté o nero, in cui è reiterata la «Z» di Zagato. Il Mille Miglia Zagato, in serie limitata di 500 esemplari in acciaio Dlc nero e altrettanti nella variante bicolore è disponibile presso le boutique Chopard e lo showroom di Zagato, a Rho, nei pressi di Milano.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica