Lo sgombero della tendopoli dei migranti alla stazione Tiburtina
Taranto, assembramenti in spiaggia
Il Covid non ferma le celebrazioni islamiche
Ennesimo sbarco di migranti a Lampedusa
La meccanizzazione in agricoltura
Il peggio della settimana

Nello Musumeci: "Che papocchio l'accordo Pd/Movimento 5 Stelle"

Il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci concede un'intervista in esclusiva a IlGiornale.it. E parla di alcuni degli argomenti più "spinosi" che interessano la Sicilia. A partire dalla situazione dei rifiuti e di una riforma che non ne vuole sapere di essere approvata: "Molti deputati fanno i furbi e si nascondono dietro il voto segreto - dice il governatore - ma ancora non si vuole battere questo sistema di gestione della raccolta dei rifiuti connivente con un sistema criminale".

Poi si parla di accoglienza dei migranti, con un elogio alla comunità di Lampedusa e l'attacco all'Europa "che finge di commuoversi, ma pensa solo ai profitti". Capitolo Lega: "Matteo Salvini ha scelto di chiudere i porti, io non giudico - dice Musumeci - Sono cristiano e penso che tutte le persone che sono in mare e si trovano in difficoltà devono essere tratte in salvo. Ma la Sicilia e l'Italia non possono essere lasciate da soli. La mia presenza a Pontida? Sono stato invitato".

E infine il "papocchio" dell'accordo tra Pd e Movimento 5 Stelle: "Ma anche quello tra i grillini e la Lega non poteva funzionare", dice il governatore.

Calendario eventi